Notizie Locali Comunicati

Omicidio Soethe Marielle, soddisfatto il sindaco Paladino per la chiusura delle indagini

“Voglio porgere alle forze dell’ordine il ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale"

Print Friendly and PDF

Il sindaco di Citerna, Enea Paladino, ha commentato la conclusione delle indagini avviate dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Perugia, con il supporto dell’Arma di Città di Castello e Citerna e coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia, in merito all’uccisione di Soethe Marielle, trovata morta nella propria abitazione il 1 Dicembre 2022, che ha portato all’arresto di un cittadino romeno residente da tempo in Italia.

“Voglio porgere a tutte le forze dell’ordine il ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale per l’eccellente lavoro svolto – ha affermato il sindaco. Per una comunità come la nostra, abituata alla tranquillità della vita nel nostro territorio, un delitto di questo tipo è stato particolarmente angosciante. La competenza e la riservatezza con la quale gli inquirenti hanno operato è stata particolarmente apprezzata”.

“La ricostruzione fornita dagli inquirenti ha svelato contorni inquietanti e una particolare efferatezza del reato. Il colpevole è stato per fortuna consegnato alla giustizia e Marielle può riposare in pace, ma ancora una volta una donna in Italia è rimasta vittima di omicidio – ha concluso il Sindaco – l’impegno in materia di sensibilizzazione e prevenzione della violenza di genere è essenziale, e ribadisco, a nome di tutta l’amministrazione comunale la volontà di agire in tal senso, anche in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre”.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/11/2023 13:32:44


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Pioggia e neve, codice giallo in Toscana nel giorno di Natale >>>

La lettera-appello di Natale di Sergio Carfagna per il settore dell’ippica e i cavalli >>>

Opposizione a Città di Castello: Un bilancio piatto e frettoloso >>>

Il secondo circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso premio nazionale Etwinning 2025 >>>

Città di Castello, ok a maggioranza il bilancio di previsione 2026 >>>

Mobilità in Valtiberina: appello e petizione avviata dall'associazione "Il Corsaro" >>>

Jacopo Finocchi si aggiudica la borsa di studio intitolata a Luigi Vignaroli >>>

Torna il Babbo Natale dei Vigili del Fuoco di Arezzo >>>

Il Comune di Umbertide celebra il secolo di attività della Raffaello Pucci Edilferro Srl >>>

Anghiari, nuovo scuolabus inclusivo ed ecologico >>>