Paola Turci: "La mia risposta a chi mi chiede se sono gay e a mia mamma che mi voleva normale"
Molti mi chiedono se sono lesbica. Io rispondo: non lo so
La cantautrice Paola Turci ha raccontato il suo amore per la moglie Francesca Pascale e la lotta continua contro una forma di pregiudizio imposta dalla società, per cui il loro amore omosessuale è accettato solo in teoria.
La libertà secondo Paola Turci
A Il tempo delle donne, l’appuntamento organizzato dal Corriere della Sera che si è tenuto a Milano, la cantante ha spiegato il suo concetto di libertà: “Per me libertà significa far sì che le donne abbiano la possibilità di uscire la sera e di amare chi vogliono”.
Il rapporto con gli uomini e le parole dell'anziana madre
“Se mi mancano gli uomini? No, ma non mi mancavano nemmeno prima. Per anni sono stata da sola, loro dov’erano? Il punto è che voglio essere libera di scegliere con chi stare”.
“Mia mamma ha 86 anni”, racconta Paola Turci. “Stanotte mi ha scritto un messaggio: ‘Ho pensato che potevi essere normale e invece hai scelto di essere felice’"
La sua risposta: ‘Mamma, ma io mi sento normale’. Il punto è che non è ancora normale per tutti”.
Cosa sarebbe normale?
“Io vorrei conoscerli, poi, quelli che si definiscono normali, partecipare ai loro menage, ai loro incontri sentimentali”.
"Immaginate di mandare un curriculum e scrivere: Paola Turci, eterosessuale. Ma che ti cambia con chi vai a letto la sera, o la mattina? Guardiamo le persone, ricordandoci di vedere prima chi sono".
Commenta per primo.