Barbara D'Urso, i veri motivi dietro l'addio a Mediaset
"Voleva rivedere al rialzo i suoi compensi. Una richiesta respinta categoricamente"
Si fa sempre più teso il rapporto tra Barbara D'Urso e Mediaset. Dopo le dichiarazioni al vetriolo di entrambe le parti questa estate, ora Dagospia lancia una nuova bomba sulle cifre "da capogiro" che avrebbero portato al clamoroso divorzio. Il sito di D'Agostino si serve in realtà di un indovinello. "Un volto noto del piccolo schermo non sta vivendo un momento fortunato ma dimentica di raccontare nelle sue uscite pubbliche un dettaglio mica da poco – si legge -. Negli ultimi quattro anni ha ottenuto un cachet complessivo di quindici milioni di euro. Sì, quindici milioni di euro. Di chi si tratta?”.
Secondo Fanpage la risposta sarebbe proprio Barbara D’Urso. E le cifre da capogiro di cui si parla sarebbero state – oltre alla svolta anti trash di Piersilvio Berlusconi – una delle cause della rottura definitiva tra Carmelita e la rete. Ma di quali cifre stiamo parlando? Secondo quanto risulta, negli ultimi 4 anni la D'Urso avrebbe percepito appunto la bellezza di 15 milioni di euro! Una somma che, allargata agli anni trascorsi a Mediaset, arriverebbe addirittura a 45 milioni.
Proprio su questo nodo si sarebbe spezzato il rapporto. "Chiedeva due prime serate garantite che non potevamo assicurarle", ha dichiarato Berlusconi Jr. Una fonte interna all'azienda ha inoltre svelato un retroscena: "Barbara voleva rivedere al rialzo i suoi compensi. Una richiesta che Pier Silvio ha respinto categoricamente".
Ora la conduttrice è rimasta senza timone a Mediaset. Accetterà la corte di Milly Carlucci a Ballando con le Stelle? E cosa riserverà il suo futuro televisivo? Intanto la D'Urso si gode le vacanze, ma di certo la battaglia con Cologno Monzese è solo all'inizio...
Commenta per primo.