Tutti a lodare Nicole Ari Parker per la bravura e la bellezza

"Io combatto per mia figlia con la spina bifida"
Un milione e mezzo di follower solo su Instagram, un modello di bellezza multietnica con un viso particolarissimo e occhi verde-giada che non è facile dimenticare. Un'abilità di attrice apprezzata già nel piccolo ma incisivo ruolo in "Boogie Nights", film che ha lanciato anche la carriera di Paul Thomas Anderson come maestro del cinema moderno. Reputazione poi cresciuta ruolo dopo ruolo specie nei film di produzione indipendente, ma anche con tanta tv ("Csi", "Rosewood", "Empire", "Chicago PD", "Soul Food"). Nicole Ari Parker è tutto questo, oltre che una testimonial del corpo scolpito con alimentazione e allenamenti metodici. Soprattutto, però, è una madre alle prese con una missione molto speciale.
La figlia di Nicole Parker e di suo marito, il modello e poi attore austriaco-ghanese Boris Kodjoe, è nata con la spina bifida. Sophie, questo il nome della ragazzina, ha una malformazione della colonna vertebrale che a seconda della gravità ha come conseguenza disabilità cognitive o motorie.
Nicole Ari Parker e suo marito sono testimonial per la ricerca e le cure sempre più efficaci per questa patologia, e le migliorate terapie consentono a circa l'80% degli individui nati con questa malformazione di raggiungere la maggiore età e comunque di arrivare almeno ai 30 anni. La Parker descrive sua figlia Sophie come una "guerriera dalla grande personalità". L'attrice è un'attivista del partito democratico americano, e molto vicina alla Chiesa presbiteriana degli Usa. E' impegnata anche a teatro.
Commenta per primo.