Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Paesi spenti contro il caro bollette, verso un Natale light

Una situazione decisamente complicata quella che sta vivendo il Paese Italia

Print Friendly and PDF

Che Natale sarà? Una domanda che non ha una risposta concreta. Oggi. Alcuni lo prevedono di ‘magra’, mentre altri in linea con quelli passati. Un cambiamento ci sarà, anche perché il caro bollette sta mettendo in ginocchio migliaia di famiglie in tutta Italia: aumenti vertiginosi, cifre raddoppiate e pure triplicate. Problema che interessa le famiglie, ma anche le aziende molte delle quali costrette alla chiusura poiché non sono più in grado di sopportare tali costi dell’energia elettrica. Un effetto domino quello che si prospetta, poiché se l’azienda chiude il dipendente non lavora; se il dipendente non lavora, neppure acquista nei vari negozi e non si reca a cena nei ristoranti del paese e non può permettersi giorni di ferie. Caro energia che sta colpendo pesantemente anche le pubbliche amministrazioni, con bollette da capogiro e tagli netti alle luminarie natalizie. Illuminazione pubblica ridotta in determinate fasce orarie, con conseguente rischio dell’aumento anche della criminalità. Una situazione decisamente complessa quella che il Paese Italia sta vivendo, con la speranza che possa essere solamente un treno passeggero.  

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
31/10/2022 18:08:00

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Paesi spenti contro il caro bollette, verso un Natale light >>>

Quale futuro per il nostro Paese? >>>

Feste del Palio, Sansepolcro risponde presente >>>

Il turismo decolla, ma la ripresa è certa? >>>

Il boom dell'e-bike: fare movimento divertendosi >>>

Caldo africano e stress idrico mettono in ginocchio l'Italia >>>

Estate sia, ma quella della vera ripartenza >>>

Il Dodecaedro di Sansepolcro spunto di tante riflessioni >>>

La beffa mondiale... un calcio da rifondare >>>

La cruda realtà della guerra >>>