Sport Nazionale Pallavolo (Nazionale)

Serie A1/f: la Bartoccini Perugia ospite della neopromossa Balducci Macerata

"Cancellare subito la sconfitta interna contro Scandicci", dice il tecnico Bertini

Print Friendly and PDF

Essendo partita in ritardo rispetto alle abitudini, la Stagione 2022/2023 mostra un calendario denso e fitto d'incontri durante il girone d'andata, dopo neanche il tempo di scrollarsi di dosso la fatica della gara contro Scandicci la Bartoccini-Fortinfissi Perugia è subito pronta per partire in direzione di Macerata dove ad aspettare c'è la CBF Balducci HR. La squadra marchigiana è reduce da una sconfitta all'esordio nel difficile campo di Novara e dunque sarà sicuramente desiderosa di trovare riscatto tra le mura amiche del Pala Fontescodella, anche le "Magliette Nere" bramano il risultato dopo l'incoraggiante prestazione contro le toscane che pur non avendo fruttato punti utili per la classifica, ha fatto vedere quanto di buono c'è ed ha evidenziato le criticità su cui lavorare in maniera chiara, dando indizi preziosi a coach Bertini ed al suo staff.

Parte proprio ripercorrendo quanto di buono fatto nella gara di domenica coach Matteo Bertini. "Abbiamo dato comunque una buona prova, abbiamo comunque fatto vedere delle belle cose soprattutto per quel che riguarda il muro-difesa mentre abbiamo ancora del lavoro da fare per quanto riguarda il contrattacco, abbiamo avuto delle occasioni che non abbiamo saputo sfruttare, ovviamente è successo anche per loro merito, ma forse in qualche occasione abbiamo forse avuto un po’ troppa fretta nelle scelte dei colpi, ma in generale abbiamo fatto vedere buone cose. Per quel che riguarda il cambio-palla ci manca ancora forse un poco d’intesa con palleggiatore sui cui sicuramente lavoreremo nei prossimi giorni. Ci resta il rammarico per il secondo set, siamo arrivati punto a punto con una bella rimonta ma poi non siamo riuscite a portare a termine l’impresa, questo la dice lunga sul carattere delle ragazze perché a prescindere dai parziali in tutti i set non abbiamo mai mollato, questa determinazione la dovremo portare avanti per tutto l’anno perché sono sicuro che ci toglieremo qualche soddisfazione".

Subito concentrati sul prossimo obbiettivo . - "Mercoledì ci aspetta una partita molto diversa, incontriamo una neopromossa ma questo non vuol dire che la difficoltà sarà inferiore, anzi sarà maggiore perché l’affronteremo fuori casa contro una squadra che è partita si male ma perché ha avuto la prima trasferta a Novara e quello non è un campo facile. Noi dobbiamo andare in cerca del risultato è una partita che per noi vuol dire tanto anche per il morale e quindi dobbiamo assolutamente andare con l’idea di fare il risultato. Dall’altra parte troveremo una squadra molto ben organizzata in tutti i fondamentali e che ha molto entusiasmo, quindi dovremo essere bravi ad andare la per cercare d’imporre il nostro ritmo ed il nostro gioco, cercando di aggredire il gioco avversario in tutti i fondamentali".

Per le ospiti la regista Maria Irene Ricci. "La gara con Perugia sarà molto importante nel nostro nuovo percorso nel campionato di Serie A1, vogliamo riscattare il match di domenica scorsa a Novara che ci ha visti giocare contro una squadra fortissima: mercoledì sera avremo la possibilità di scendere in campo davanti al nostro pubblico per la prima volta e sono sicura che avremo un grande sostegno da parte di tutti i nostri tifosi. Ci aspetta una battaglia contro una formazione con cui possiamo giocarcela, quindi le parole d'ordine sono determinazione e tanta voglia di dare il massimo. Conosciamo già le nostre avversarie per via dell'ultimo test pre-campionato che abbiamo disputato con la Bartoccini-Fortinfissi, non sarà facile perché Perugia ha dimostrato proprio in quell'occasione di essere un'ottima formazione ma l'obiettivo verso cui siamo focalizzate è sicuramente conquistare i primi punti della stagione".

Le Probabili formazioni

CBF Balducci HR Macerata: Ricci, Malik, Molinaro, Corsi, Abbot, Fiesoli. Libero: Napodano
Allenatore: Paniconi

Bartoccini-Fortinfissi Perugia: Dilfer, Samedy, Polder, Nwakalor, Lazic, Guerra. Libero: Armini
Allenatore: Bertini

Arbitri: Stefano Carretti, Antonella Verrascina

 

 

 

 

 

Redazione
© Riproduzione riservata
25/10/2022 14:48:02


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Nazionale)

Bartoccini: con Asia Cogliandro un'altra componente "centrale" >>>

Play-off Superlega: Sir Perugia eliminata (1-3) dall'Allianz Milano >>>

Serie A1/f: Bartoccini ko (0-3) con Conegliano ed è retrocessione >>>

Serie A1/f: la Bartoccini Perugia costretta al miracolo per evitare la retrocessione >>>

Serie A1/f: la Bartoccini esce sconfitta (0-3) da Chieri e ora rischia la A2 >>>

Serie A1/f: sfida chiave al PalaBarton per la salvezza della Bartoccini Perugia >>>

Serie A1/f: la Bartoccini Perugia (3-1) ferma la carica de Il Bisonte Firenze >>>

Serie A1/f: "Ci aspettano sei finali", dice il presidente Antonio Bartoccini >>>

Serie A1/f: parte bene la Bartoccini, poi cede 1-3 al Pinerolo >>>

Serie A1/f: alla Bartoccini Perugia la centrale francese Clèmence Garcia >>>