Sport Nazionale Pallavolo (Nazionale)

Bartoccini: con Asia Cogliandro un'altra componente "centrale"

"Una scelta voluta e cercata", ha detto la giocatrice

Print Friendly and PDF

Dopo la conferma di Bartolini arriva un'altra centrale per la prossima stagione della Bartoccini-Fortinfissi Perugia, classe 1996 con una grande esperienza tra Serie A1 e campionati di Serie A2 conquistati sul campo Asia Cogliandro metterà al servizio di coach Andrea Giovi per difendere le vie centrai i suoi 184 centimetri.
Muove i primi passi nella InVolley Crespellano nella Stagione 2011-2012, l'esordio nei campionati nazionali arriva nel 2012 con la Volley Doc Asti dove rimane fino al 2014 dove spostandosi alla Riso Scotti Pavia affronta il suo primo Campionato di A2. Nella Stagione 2015-2016 trasloca in quel di Filottrano dove disputa due Stagioni di A2 e conquista la Serie A1rimanendo con il club marchigiano fino alla Stagione 2018-2019. L'anno seguente torna in A2 a Cutrofiano, per poi spostarsi nella Stagione 2020-2021 a Roma e vincere il campionato di Serie A2. Nella Stagione 2021-2022 si torna al nord in quel di Talmassons, mentre nella scorsa Stagione sempre in A2 ha militato tra le fila della Assitec Volley Sant'Elia.

Asia ci racconta come è maturata la decisione di entrare nel gruppo agli ordini di coach Giovi. "La mia scelta è stata voluta è cercata perché conosco la società perché molte mie amiche compagne sono passate da lì e sono state molto bene dicendomi che la società è molto seria. Poi c'è il fatto che una società di A1 che retrocede ha sempre grandi ambizioni, quando poi ho parlato con il DS Remo Ambroglini ed il coach le mie supposizioni hanno trovato conferma. Sono molto contenta di questa opportunità e non vedo l’ora di cominciare e conoscere tutte le mie compagne di squadra. Sicuramente saremo una squadra molto competitiva con tante ragazze esperte sia di A1 che di A2 e mi aspetto un campionato molto lungo e difficile, ma sono sicura che avremo tutte le armi e le carte in regola per poter fare molto bene. C’è un bell'organico e uno staff molto organizzato quindi non resta che dare il cuore è metterci il 100% sempre. Dal punto di vista personale i miei obbiettivi saranno ovviamente quelli di crescere e fare esperienza il più possibile, voglio mettermi in gioco come ogni anno è dare il mio massimo". - Una nuova città anche per lei. - "Non sono mai stata a Perugia ma so che è una città molto bella e si vive molto bene,  sinceramente sarei curiosa di visitarla dato che a parte i palazzetti, non ho mai avuto la possibilità di visitarla,  non vedo l'ora di  esplorarla  tutta e scoprire nuove cose giorno dopo giorno".

Palmares

Club
Campionato di Serie A2: Oro 2 (2020/2021, (2016/2017)
Coppa Italia di Serie A2: Oro 1 (2016/2017)

 

Redazione
© Riproduzione riservata
26/05/2023 18:46:28


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Nazionale)

Bartoccini: con Asia Cogliandro un'altra componente "centrale" >>>

Play-off Superlega: Sir Perugia eliminata (1-3) dall'Allianz Milano >>>

Serie A1/f: Bartoccini ko (0-3) con Conegliano ed è retrocessione >>>

Serie A1/f: la Bartoccini Perugia costretta al miracolo per evitare la retrocessione >>>

Serie A1/f: la Bartoccini esce sconfitta (0-3) da Chieri e ora rischia la A2 >>>

Serie A1/f: sfida chiave al PalaBarton per la salvezza della Bartoccini Perugia >>>

Serie A1/f: la Bartoccini Perugia (3-1) ferma la carica de Il Bisonte Firenze >>>

Serie A1/f: "Ci aspettano sei finali", dice il presidente Antonio Bartoccini >>>

Serie A1/f: parte bene la Bartoccini, poi cede 1-3 al Pinerolo >>>

Serie A1/f: alla Bartoccini Perugia la centrale francese Clèmence Garcia >>>