Sport Locale Tennis (Locale)

Valtiberina Tennis e Tennis Giotto insieme verso la nuova stagione sportiva

Rinnovata la sinergia nell’organizzazione della scuola tennis e padel a Sansepolcro

Print Friendly and PDF

Valtiberina Tennis e Tennis Giotto insieme verso la nuova stagione sportiva. Le due realtà hanno intrapreso un percorso comune volto alla crescita e al consolidamento del movimento tennistico giovanile a Sansepolcro e hanno dato vita a una sempre più stretta condivisione di esperienze e di risorse che troverà espressione proprio nell’ormai prossima ripartenza dei corsi sui campi del PalaPiccini. La scuola tennis e padel del Valtiberina Tennis prenderà ufficialmente il via da lunedì 12 settembre, ma questa data sarà anticipata da due settimane di lezioni gratuite in programma da lunedì 29 agosto a venerdì 9 settembre aperte alla partecipazione di ragazzi e di bambini nati a partire dal 2018.

Queste giornate promozionali permetteranno di mettersi alla prova nelle due discipline e di misurarsi nei primi colpi con la racchetta, facendo affidamento su uno staff guidato dal maestro nazionale Massimo Moschino e composto da maestri, istruttori e preparatori atletici in grado di seguire la crescita motoria e tecnica di ogni aspirante tennista. L’accoglienza sui campi del PalaPiccini sarà seguita da una lezione volta a proporre lo sport in una dimensione ludica e non agonistica tra tanti giochi ed esercizi. Il tutto, facendo affidamento su una struttura moderna e polifunzionale quale il PalaPiccini che vanta quattro campi con diverse superfici e un nuovo campo da padel.

I corsi della scuola tennis e padel proseguiranno ininterrottamente fino a venerdì 9 giugno 2023 e faranno affidamento sulla collaborazione tecnica e organizzativa del Tennis Giotto che, tra le Top School di riferimento nel panorama nazionale, porrà le proprie competenze al servizio del Valtiberina Tennis per un insegnamento di alto livello per tutte le età. Questa sinergia permetterà a bambini e ragazzi della scuola tennis biturgense di vivere nel corso della stagione momenti di incontro e di confronto con i coetanei del circolo aretino, potendo così godere di un’ulteriore importante occasione di crescita. Per informazioni sui corsi gratuiti dal 29 agosto è possibile contattare i numeri 335/36.84.08 o 393/95.466.76, o scrivere a info@valtiberinatennis.it. «Le due settimane di lezioni gratuite - spiega Moschino, - rappresentano un’occasione importante per conoscere le attività del Valtiberina Tennis, per vivere giornate di gioco e divertimento, per muovere i primi passi nel tennis o nel padel. Uno staff tecnico formato e preparato, una struttura moderna come il PalaPiccini, la rinnovata sinergia con il Tennis Giotto e l’entusiasmo di tanti giovani tennisti sono il collante per una proposta di qualità capace di sostenere la crescita di ogni bambino e di ogni ragazzo, accompagnandolo dalla scuola tennis fino a un futuro nell’agonismo».

Redazione
© Riproduzione riservata
10/08/2022 10:54:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tennis (Locale)

Due squadre del Tennis Giotto inseguono il pass per i Campionati Italiani >>>

Titolo italiano di tennis Under 15 ad Agnese Gentili e al Tennis Club Castiglionese >>>

I ragazzi del Tennis Giotto in evidenza ai Campionati Italiani Giovanili >>>

Il Tennis Giotto consolida lo staff tecnico della scuola padel >>>

Il Tennis Giotto in campo nei Campionati Italiani Giovanili >>>

Il Tennis Giotto pronto alla ripartenza della scuola tennis e padel >>>

Valtiberina Tennis e Tennis Giotto insieme verso la nuova stagione sportiva >>>

Vittoria e finale per il Tennis Giotto ai Campionati Italiani di Seconda Categoria >>>

Promozione in serie B2 per il Tc Castiglionese femminile >>>

Il Tennis Giotto festeggia la promozione in A2 >>>