Notizie Locali Comunicati

Infrastrutture: il Pd Trasimeno mette tutti intorno a un tavolo

Politici, amministratori e cittadini insieme intorno allo stesso tavolo

Print Friendly and PDF

Partecipato e ricco di spunti l'incontro organizzato dal PD del Trasimeno-Corciano e quello di Chiusi presso la casa del Popolo di Moiano, ieri 14 maggio. Un incontro che vuole avvicinare due aree limitrofe separate da un confine naturale e, al momento, governate da forze politiche regionali opposte. Il PD ha dimostrato ancora una volta di sapersi confrontare, di farsi domande, di guardare al futuro. La soluzione ad alcune problematiche che sono storiche, come è stato ricordato, con le mutazioni della società, dell'economia, dell'età anagrafica dei suoi abitanti, è diventata essenziale per non lasciare isolato e fare morire un vasto territorio. Ogni finanziamento che potrebbe arrivare sul territorio, che sia PNRR o qualsiasi altra misura, deve essere sfruttato per rilanciare l'area sotto tutti i punti di vista: economico, sociale, sanitario, culturale e turistico. 

I collegamenti stradali e ferroviari efficienti sono fondamentali per creare quella viabilità che favorisca il collegamento dei piccoli centri sia con le città più vicine come Siena, Arezzo e Perugia ma anche città più grandi come Roma, Firenze e Milano non solo per i turisti ma soprattutto per chi in questi luoghi ci vive: studenti e lavoratori. Con lo smart working, imposto dalla pandemia, è stata riscoperta una qualità della vita che le città non garantiscono ma che per contro offrono lavoro e servizi che è necessario rendere facilmente raggiungibili.

Politici, amministratori e cittadini insieme intorno allo stesso tavolo per affrontare il tema dei trasporti ed infrastrutture; questo l'argomento affrontato ieri sotto tutti i punti di vista perché ognuno deve giocare la sua parte e farsi promotore delle istanze di un territorio a tutti i livelli: provinciale, regionale fino al governo centrale.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/05/2022 13:04:01


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Piazza Gabriotti palcoscenico a scena aperta in occasione della Festa della Repubblica >>>

Agnese Scorziello rappresenterà l’Umbria nella giuria del Leoncino d’Oro a Venezia >>>

San Giustino, uffici comunali: nuovi orari e più servizi per i cittadini >>>

Bomba d’acqua sul San Donato nella scorsa notte: sicurezza garantita >>>

SoGePu, il PD di Città di Castello: “Serve responsabilità, non propaganda” >>>

Aldo Spapperi nominato Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana >>>

Politica e Sogepu a Città di Castello: tutti contro tutti! >>>

Una 30na di candidati di Marco Donati si schierano per Ceccarelli al ballottaggio >>>

Marcello Comanducci: Tredici medici in meno nel pronto soccorso dell’Ospedale di Arezzo >>>

Cambio medico di famiglia: lunghe file e disagi fin dal mattino a Pratovecchio Stia >>>