Notizie Locali Comunicati

Infrastrutture: il Pd Trasimeno mette tutti intorno a un tavolo

Politici, amministratori e cittadini insieme intorno allo stesso tavolo

Print Friendly and PDF

Partecipato e ricco di spunti l'incontro organizzato dal PD del Trasimeno-Corciano e quello di Chiusi presso la casa del Popolo di Moiano, ieri 14 maggio. Un incontro che vuole avvicinare due aree limitrofe separate da un confine naturale e, al momento, governate da forze politiche regionali opposte. Il PD ha dimostrato ancora una volta di sapersi confrontare, di farsi domande, di guardare al futuro. La soluzione ad alcune problematiche che sono storiche, come è stato ricordato, con le mutazioni della società, dell'economia, dell'età anagrafica dei suoi abitanti, è diventata essenziale per non lasciare isolato e fare morire un vasto territorio. Ogni finanziamento che potrebbe arrivare sul territorio, che sia PNRR o qualsiasi altra misura, deve essere sfruttato per rilanciare l'area sotto tutti i punti di vista: economico, sociale, sanitario, culturale e turistico. 

I collegamenti stradali e ferroviari efficienti sono fondamentali per creare quella viabilità che favorisca il collegamento dei piccoli centri sia con le città più vicine come Siena, Arezzo e Perugia ma anche città più grandi come Roma, Firenze e Milano non solo per i turisti ma soprattutto per chi in questi luoghi ci vive: studenti e lavoratori. Con lo smart working, imposto dalla pandemia, è stata riscoperta una qualità della vita che le città non garantiscono ma che per contro offrono lavoro e servizi che è necessario rendere facilmente raggiungibili.

Politici, amministratori e cittadini insieme intorno allo stesso tavolo per affrontare il tema dei trasporti ed infrastrutture; questo l'argomento affrontato ieri sotto tutti i punti di vista perché ognuno deve giocare la sua parte e farsi promotore delle istanze di un territorio a tutti i livelli: provinciale, regionale fino al governo centrale.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/05/2022 13:04:01


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Intervento salvavita alla Coldiretti di Foiano: il Sindaco Jacopo Franci esprime gratitudine >>>

Adottato il Piano strutturale intercomunale di San Giovanni Valdarno e Cavriglia >>>

Coordinamento Anci Toscana, all’assemblea anche Antonello Antonelli per Sansepolcro >>>

Festa di Natale alla Muzi Betti di Città di Castello >>>

“Duecento miliardi per RFI, ma non si trovano 100 milioni per MedioEtruria a Rigutino” >>>

San Giustino, per la maestra Franca Pettinari l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica >>>

Prima Montevarchi: Il senso istituzionale e la paura del confronto della sinistra >>>

Due nuovi “cavalieri” a Città di Castello: si tratta di Renato Pescari e Claudio Fortuna >>>

Natale, l’arcivescovo mons. Ivan Maffeis in Provincia per la benedizione del presepe >>>

Badia Tedalda: una spesa inappropriata! >>>