Notizie Locali Comunicati

“C’entrod’Estra diviso. E la città resta senza rappresentanza”

Romizi: sulla vicenda Macrì l'amministrazione di Arezzo profondamente divisa

Print Friendly and PDF

“La giustizia fa il suo corso. La politica il proprio. Lo abbiamo sempre sostenuto dinanzi alla vicenda Coingas, senza cadere nelle condanne preventive. La prima lavora giustamente in silenzio, la seconda è, comunicativamente, più rumorosa. A conferma di questo, la pronuncia Anac su Francesco Macrì non ha risvolti sul processo e dunque la giustizia è rimasta defilata. Mentre la seconda è letteralmente detonata.

Da Lega e Fratelli d’Italia, infatti, sono partiti, dalla prima un distinguo neanche troppo implicito, dai secondi un ordine perentorio di serrare le difese attorno al loro presidente. Ci sarebbero poi la terza e la quarta gamba della coalizione locale, ma entrambe sembrano trincerate nel silenzio. Immagino tuttavia che i silenzi di Ora Ghinelli e Forza Italia siano di ben diversa natura: gravido d’imbarazzo il primo, d’attesa il secondo. Alla prima vera partita di potere, il centrodestra, o meglio il centrod’Estra, non appare così coeso come vorrebbe fare credere.

Vogliamo vedere, a questo punto, quanto la frattura nuocerà ad Arezzo, che si vede nel frattempo privata di un presidente di sua emanazione. Quanto dovrà rimanere la città senza rappresentanza, e quindi senza subire conseguenze ‘politiche’, al più alto livello di management della multi-utility”?

Redazione
© Riproduzione riservata
30/11/2021 11:53:21


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il cuore di Sansepolcro per Nicola Brizzi: “Vive nei suoi gesti” >>>

Minorenne aretino indagato per istigazione a delinquere per motivi di discriminazione >>>

Al via la campagna elettorale di Vincenzo Ceccarelli ad Arezzo >>>

Dopo la vittoria nel referendum le opposizioni si sono svegliate >>>

Giocattoli e uova di Pasqua per il reparto di pediatria a Città di Castello >>>

“Sulla sanità umbra serve una vera svolta pubblica, non la continuità con il passato” >>>

Stefania Proietti: "La ricorrenza di Pasqua ci richiama a non lasciare indietro nessuno" >>>

Città di Castello, posti esauriti in poche ore nel nuovo parcheggio sotto il bastione del Cassero >>>

Agnelli Lega Arezzo: soddisfazione per il taglio delle accise da parte del governo >>>

Viabilità sotto stress nella frazione di Montione ad Arezzo, servono interventi mirati >>>