Notizie Locali Notizie Varie

Collezione Burri a Città di Castello, da venerdì si entra solo con il Green Pass

I visitatori devono comunque prenotare la visita tramite mail o telefono

Print Friendly and PDF

Da venerdì 6 agosto, e fino ad una diversa disposizione del Governo, anche la Fondazione Palazzo Albizzini adotta le nuove direttive italiane in applicazione del decreto legge n. 105/2021: dunque l'accesso alla Collezione Burri sarà consentito soltanto ai visitatori in possesso di una Certificazione verde Covid 19. 
I visitatori, dopo aver prenotato la visita (telefonicamente contattando il Servizio Biglietteria al numero 075.8554649, attivo dal martedì alla domenica in orario 10 - 13 e 14.30 – 18, oppure scrivendo una email all’indirizzo museo@fondazioneburri.org), entrando nella sede espositiva dovranno esporre al personale un Green pass (cartaceo o tramite le apposite applicazioni) e un documento di riconoscimento. Sono esenti dalla certificazione i ragazzi sotto i 12 anni. 
Rimane attiva la possibilità di richiedere visite guidate, dal martedì alla domenica, con turni di visita dalle 11.30/13 e 16/17. In osservanza alle norme di sicurezza, i gruppi possono essere al massimo di 10 persone, compresi gli accompagnatori. Altri gruppi possono entrare in orari successivi (ogni 50/60 minuti circa) attendendo il proprio orario di ingresso all’esterno del Palazzo. Durante la visita dovrà essere seguito il percorso prestabilito, mantenuta la distanza di almeno un metro tra le persone e rispettato il limite di capienza, indicato in alcune sale espositive di piccole dimensioni. E’ necessaria, come detto, la prenotazione.  
 
Dal 29 aprile, quando la Collezione Burri ha riaperto le sue porte ai visitatori, seguendo le disposizioni del dcpm con il quale il Governo decise di riaprire monumenti e musei, nel pieno rispetto delle normative vigenti e nella massima sicurezza, a Palazzo Albizzini c’è stato un flusso continuo di visitatori. La voglia di scoprire l’arte del Maestro tifernate ha richiamato fin da subito numerose persone provenienti dalle regioni limitrofe e, inaspettatamente, anche molti altotiberini che per la prima volta hanno varcato la soglia del quattrocentesco Palazzo Albizzini per conoscere le opere di Burri. Un trend sempre in crescita in questi mesi. Grande successo per le visite guidate che hanno registrato frequentemente il "tutto esaurito" e, dopo tanto tempo sono tornati anche turisti stranieri. Nel fine settimana appena concluso, ad esempio, si sono sfiorati ancora una volta i 300 ingressi (290 per la precisione), con gruppi provenienti da tutta Italia e numerosi turisti, in questa occasione, arrivati a Città di Castello dall’Olanda e dalla Repubblica Ceca. 

 

Redazione
© Riproduzione riservata
03/08/2021 14:19:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Notizie Varie

Il Vescovo Migliavacca in visita alla struttura RSD CAM di Cortona >>>

Sestino, questa sera assemblea pubblica sul tema del "Parco Eolico" >>>

Avis Umbria: aumentano le donazioni, ma non si raggiunge l'autosufficienza plasmatica >>>

“La vita in gioco”, a Città di Castello processo pubblico sul gioco d’azzardo patologico >>>

Anghiari, studenti a lezione di protezione civile per conoscere e proteggersi >>>

Sabato l'inaugurazione della Bottega della Salute nella sede Avis di Sansepolcro >>>

Il Questore della Provincia di Arezzo dona l'Olio di Capaci al Vescovo >>>

Alla scoperta delle curiosità del dialetto tifernate: lo studio sulle radici linguistiche >>>

Sestino, nel Giardino Ritrovato diverse le piante di frutti antichi messe a dimora >>>

A Città di Castello c'è una famiglia di arbitri di calcio: è casa Benni >>>