Hunziker: "Tutti i ricatti sessuali che ho subito. E quella volta col coltello in mano"

"C’erano persone che mi promettevano il mondo e volevano che andassi a letto con loro"
Vuoi lavorare, bella ragazzina con speranze nello Spettacolo? Allora sai cosa devi fare, e subito. Il vecchio ritornello che unisce sesso e potere torna nel racconto di Michelle Hunziker. Che intervistata da "Chi" ha ricostruito i suoi esordi, parlando apertamente delle pressioni e dei ricatti sessuali che ha subito dagli esordi e per lungo tempo nell'ambiente.
Queste le parole della Hunziker: "C’erano persone che mi promettevano il mondo e volevano che andassi a letto con loro. Ricatti sessuali di ogni sorta in cambio di ingaggi. Mi è capitato di tutto e di più...".
Uno degli episodi più gravi capitati alla modella e conduttrice tv, è stato rievocato da lei così: "Io ero in una casetta in affitto, di fianco a un cinema porno ormai chiuso. Ero al piano terra, un monolocale con una porta e delle tapparelle qualsiasi, mica antisfondamento. Uno che era davanti al cinema chiuso una sera mi ha seguita, voleva entrare, cercava di sfondare la porta, diceva le cose peggiori. E io mi sono trovata seduta sul letto con un coltello in mano a pregare che non riuscisse a entrare".
La presentatrice svizzera, amatissima in Italia, ha ribadito: "Sono riuscita a non cadere in nessuna trappola". Lei che aveva gravi problemi con un padre alcolista, e che poi ha dovuto lottare per liberarsi da una setta che si era impossessata della sua vita approfittando delle sue ferite risalenti all'infanzia. Oggi Michelle dice: "La violenza tocca tutte perché ha tantissime forme, penso che ogni donna abbia vissuto o vivrà violenza psicologica, discriminazione, boicottaggi vari. Noi nasciamo con la genetica predisposta a farci sei volte il mazzo più degli uomini, e senza lamentarci. Aggiungo, però, che ora questo percorso verso l’emancipazione lo stiamo facendo, sì, vero, ma lo stiamo pagando caro".
Insieme con Giulia Bongiorno, avvocatessa e senatrice, già ministra per la Pubblica amministrazione, la Hunziker fornisce supporto a donne abusate, vittime di ricatti e di violenza sessuale.
Commenta per primo.