Notizie Locali Comunicati

Con una variazione di bilancio ad Arezzo si chiude l’esperienza 2015-2020

Stamani si è svolto l'ultimo consiglio comunale a Palazzo Cavallo

Print Friendly and PDF

Il voto favorevole all’unanimità dei 24 consiglieri comunali presenti su una variazione di bilancio è stato l’epilogo della consiliatura 2015-2020.

La variazione di circa 2 milioni e mezzo di euro si è resa necessaria per rendere immediatamente disponibili alcune tipologie di risorse sopravvenute in questo ultimo periodo: i contributi statali toccano gli 829.600 euro come incremento del fondo povertà, i 520.000 per l’adattamento degli ambienti scolastici alle norme che disciplineranno la riapertura dei plessi, i 50.000 per l’abbattimento delle rette dei centri estivi e gli 88.500 per mitigare il minor gettito dell’imposta di soggiorno.

Per quanto riguarda i contributi della Regione Toscana abbiamo i 657.000 euro a sostegno della popolazione residente nelle frazioni danneggiate dall’alluvione del luglio 2019, i 151.600 euro per contribuire ai compensi degli scrutatori impegnati nel prossimo Election Day e i 145.600 per il progetto Caregivers a garanzia dell’autonomia dei ragazzi, al compimento della maggiore età, che non vivono in famiglia a seguito di provvedimento dell’autorità giudiziaria.

Per quanto riguarda il fondo povertà e il progetto Caregivers, Arezzo si pone come capofila di alcuni Comuni del territorio a cui distribuirà una porzione delle suddette risorse.

Redazione
© Riproduzione riservata
31/08/2020 10:26:41


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

"La sanità pubblica tra crisi e rilancio": il Pd traccia la rotta >>>

I gazebo di Noi Moderati ad Arezzo >>>

Morte del bambino all'asilo in Casentino: la Koinè istituisce una commissione interna >>>

Associazione dei Riformisti Arezzo: i nostri auguri al nuovo assessore regionale Filippo Bori >>>

Quarant'anni di agriturismo: dal 1985 un modello di successo >>>

Festa dell’ultimo dell’anno in piazza della Libertà ad Arezzo: presto tutti i dettagli >>>

E45 chiusa tra San Piero e Bagno di Romagna per lavori >>>

Giordana Giordini nuova presidente di Confindustria Toscana Sud >>>

A Castiglion Fiorentino sorge il più grande polo zootecnico della Toscana >>>

Sicurezza, in Prefettura ad Arezzo la conferenza zonale dei sindaci del Valdarno >>>