Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

L’estate che non decolla

Oppure non vuole decollare?

Print Friendly and PDF

Più volte siamo entrati su questo tema. Più volte lo abbiamo messo in primo piano, ma al tempo stesso non ci stancheremo mai di sottolinearlo. L’estate non decolla! Non decolla, oppure non vuole decollare? E’ un po’ questo il dilemma, una sorta di punto interrogativo al quale non è facile riuscire a dare una risposta. Le condizioni meteorologiche di questi giorni certamente non aiutano: uscire a giugno ancora con maglione e giacchetto è una cosa quasi imbarazzante. Questa è però la situazione e come più volte sottolineato ci troviamo di fronte ad una serie di cambiamenti climatici senza precedenti. Il paradosso – quello che fa di più arrabbiare gli italiani – è il fatto che nel periodo di lockdown quando eravamo costretti a stare in casa le temperature erano più che gradevoli; oseremo dire quasi estive. Oggi, nulla di tutto ciò penalizzando di conseguenza anche tutte quelle attività stagionali che operano con l’esterno. E allora? Ben poco possiamo farci, occorre solamente incrociare le dita. Arriveranno sicuramente tempi migliori, quelli in cui le rose torneranno a sbocciare tanto per utilizzare una similitudine. La situazione già “nera” – ma oggi siamo più sul “grigio” – che si è venuta a creare con l’emergenza Coronavirus sta inevitabilmente avendo delle ripercussioni sul tessuto economico e sociale italiano. Il rischio è che solo chi ha le spalle robuste riuscirà a superare questo delicato momento. L’estate, quindi, sta per iniziare seppure in questo momento le condizioni meteorologiche non stanno aiutando affatto. Non resta che incrociale le dita.   

Redazione
© Riproduzione riservata
08/06/2020 10:28:21

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Non si può morire per un animale selvatico >>>

Tra mandati bis e studio dell’avversario >>>

Una poltrona per due >>>

“Smart Working”, la doppia faccia della stessa medaglia >>>

Divertiti, ma con la testa >>>

Il bianconero baciato dal sole del sud >>>

L’amore per gli animali è un’altra cosa >>>

Gli italiani e le vacanze estive >>>

L’estate che non decolla >>>

Vacanze? Ma cosa centra il bonus >>>