Salute & Benessere Alimentazione

Limone, i benefici per la depurazione

Un concentrato di benesse utilissimo per la depurazione e il sistema immunitario

Print Friendly and PDF

Piccolo, luminoso, ipocalorico: ecco il limone in grado di donare all'organismo una vera ricarica energetica e vitaminica, oltre che un buon apporto di sali minerali, oli essenziali e proprietà nutritive.

Gli esperti assicurano che bere un bicchiere d'acqua calda e limone appena svegli è un vero toccasana per il corpo, perché aiuta nel percorso di depurazione dalle tossine e scorie immagazzinate durante il sonno.

Agrume alcalino, aiuta il ph del corpo a ritornare basico quindi a riconquistare l'equilibrio inziale migliorando il suo funzionamento. È proprio la presenza dell'acido cirtrico ad agevolare questo processo e la sua trasformazione all'interno del nostro corpo in grado di migliorare la digestione, impedendo l'acidità e ristabilendo l'equilibrio chimico nel sangue e nel fisico stesso. Scopriamo insieme gli effetti benefici del limone:

  • Antiage: la presenza della vitamina C è un ottimo deterrente contro i radicali liberi e la loro azione sul corpo, per questo il limone è considerato un antiossidante perfetto contro l'invecchiamento cellulare. Inoltre svolge un ruolo fondamentale nei confronti dell'infiamazione corporea sollecitando una valida risposta immunitaria.
  • Difese immunitarie: l'azione alcalina del limone agevola la basicità dell'organismo e un buon riequilibrio della flora intestinale, presenza rilevante per il sistema immunitario che così risulta più forte e in grado di risponde alla presenza di virus, infezioni e batteri.
  • Depurativo: il succo di limone, in tandem con l'acqua calda, favorisce la depurazione del corpo dalla presenza di tossine e scorie, stimolando anche una migliore attività del fegato e della cistifellea.
  • Ferro: è un ottimo alleato nelle diete vegane e vegetariane perché la sua assuzione migliora l'assorbimento del Ferro direttamente collegato alla vitamina C, un supporto utile contro l'insorgenza di anemie.
  • Anti-stress:una bevanda a base di miele e succo di limone garantisce benessere ed energia scacciando il mal di testa e lo stress.
  • Antitumorale: secondo gli esperti il succo di limone svolgerebbe un ruolo importante come antiossidante naturale e quindi di prevenzione contro l'insorgenza di patologie tumorali.
  • Benessere corporeo: è un ottimo supporto per il benessere generale del corpo perché rallenta la formazione di calcoli biliari e renali grazie alla presenza dell'esperidina; inoltre garantisce un forte sollievo nei confronti delle allergie respiratorie con problematiche di tipo asmatico. Aiuta ad eliminare i parassiti intestinali, contrasta la nausea e la diarrea.
  • Cellulite e cute: grazie all'effetto depurativo aiuta a contrastare gli inestetismi legati alla presenza della cellulite, schiarisce le macchie cutanee e le occhiaie, depura la pelle da acne e punti neri.
  • Capelli e piedi: se applicato sui capelli li rende lucidi e contribuisce a schiarirli, se aggiunto in un pediluvio può dare sollievo a gambe e piedi gonfi, rinfrescando e
Notizia e foto tratte da Il Giornale
© Riproduzione riservata
22/04/2020 07:15:10


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Alimentazione

Ciliegie, elisir di benessere a primavera >>>

Limone, i benefici per la depurazione >>>

Dieta mediterranea e proteine per la quarantena salubre >>>

I consigli per non ingrassare in quarantena >>>

Assumi farmaci? Evita il pompelmo! Ecco perché >>>

Dieta con arance e mandarini, arma vincente per combattere i chili di troppo >>>

Consumare regolarmente peperoncino fa bene al cuore >>>

Vitamina E, alleata delle difese immunitarie >>>

Cioccolato fondente, alleato contro lo stress >>>

Ecco perché per le donne è più difficile controllare la voglia di cibo >>>