Amore Curiosità

Lazio, Campania e Sicilia sono le regioni dove gli uomini sono più disinibiti

Dove amano fare sesso le donne italiane?

Print Friendly and PDF

In un sondaggio realizzato questo mese su un campione di mille uomini e mille donne di età compresa tra i 24 ed i 48 anni, i dati rivelano che le più "impetuose" sono le donne del Centro-Sud: il 64% delle donne del Lazio, con Roma (69%) in testa, preferisce prendere l'iniziativa, seguite dalle donne della Campania (64%), con Napoli (65%) in testa e da quelle della Sicilia (59%), con Catania (63%) e Palermo (59%) in testa.

Insomma il mondo femminile si dimostra più intraprendente e fantasioso. Ma non in Sardegna, dove le donne preferiscono le modalità tradizionali: solo il 24% ama prendere l'iniziativa e solo il 18% ha fantasie di fare l'amore in luoghi inconsueti. Cagliari fa però eccezione: qui le donne amano fare sesso in luoghi insoliti (44%) ed in primo luogo in spiaggia (71%).

Gli uomini e donne della Lombardia, del Piemonte e dell'Emilia Romagna amano invece molto fare sesso in luoghi insoliti, come in treno, in spiaggia o al cinema. Se infatti a livello nazionale è mediamente una persona su tre (32%) ad avere una preferenza per "farlo strano", in Lombardia il 55% del campione ha dichiarato di gradire fare l'amore in luoghi inconsueti e in situazioni impreviste e la percentuale rimane alta anche in Piemonte (54%) ed in Emilia Romagna (51%).

«Ma sia al Nord che al Centro ed al Sud d'Italia la sfera femminile chiede soprattutto uomini veri che dopo chiacchiere e tenerezze, passino alle vie di fatto» aggiunge Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo che per primo ha introdotto in Italia l'esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single.

Questi i dati emersi dal sondaggio, che rivelano anche altre curiosità piccanti: anche alle palermitane (85%) piace «farlo» in spiaggia. Dallo studio emerge dunque che praticare il sesso all'aperto oggi non è più un tabù ma, al contrario, un modo per rendere più intrigante il rapporto di coppia.

Redazione
© Riproduzione riservata
30/10/2019 09:36:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Curiosità

Pratiche sessuali insolite della storia >>>

Qual è il paese più dotato? >>>

In aumento i casi di mogli insoddisfatte che tradiscono i mariti >>>

In Islanda un museo dedicato al pene >>>

OnlyFans, il porno in smartworking che sfrutta le disoccupate e le mette in pericolo: il fenomeno >>>

Ecco il condom per il lato B >>>

Aumentano le coppie in cui lui è più giovane di lei >>>

Lo slut shaming il fenomeno che prende di mira le donne sessualmente libere >>>

Seno sodo e in salute: consigli per mammelle toniche e pimpanti >>>

Tradimento, ecco le professioni più infedeli >>>