Notizie Locali Comunicati

Poste italiane: nuove divise per i portalettere della provincia di Arezzo

Tornano il giallo, il blu e il grigio, i colori storici di Poste Italiane

Print Friendly and PDF

Cambio d’abito per i portalettere della provincia di Arezzo. Sono state infatti distribuite in tutta la provincia le nuove divise di Poste Italiane: grazie ai tessuti tecnici e traspiranti certificati “OEKO-TEX Standard 100” per la sostenibilità ambientale, i nuovi indumenti sono caratterizzati da un design che unisce la funzionalità con l’estetica.

Tornano il giallo, il blu e il grigio, i colori storici di Poste Italiane; i pantaloni sono composti di materiali tecnici e traspiranti, mentre alle polo previste per il kit estivo si aggiungono le camicie per la versione invernale. Il cardigan e la giacca hanno linee comode e pratiche per permettere agli addetti al recapito di svolgere sempre più efficacemente il loro ruolo al servizio della collettività, ruolo che è in continua evoluzione. Infatti, il portalettere che ieri recapitava solo la corrispondenza, oggi si occupa anche della consegna dei pacchi e dei servizi a domicilio, accompagnando cittadini, imprese e pubblica amministrazione verso la nuova frontiera dell’economia digitale.

Le divise si aggiungono ad altre importanti innovazioni introdotte nella dotazione dei portalettere e nell’organizzazione del recapito, in linea con il piano strategico “Deliver 2022” dell’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante. La dotazione dei portalettere comprende infatti palmari che permettono di offrire a domicilio servizi come il pagamento dei bollettini di conto corrente o l’invio di una raccomandata. Anche la nuova organizzazione del recapito “Joint Delivery”, più efficiente e flessibile, ha introdotto importanti innovazioni, come le consegne previste anche nel pomeriggio e nel weekend.

Poste Italiane, consapevole del ruolo cruciale che i suoi portalettere ricoprono nei grandi e piccoli centri, si impegna quotidianamente nello sviluppo della logistica legata all’e-commerce con l’obiettivo di rispondere alle mutate esigenze dei cittadini in termini di semplicità, velocita e facilità di accesso ai servizi.

Redazione
© Riproduzione riservata
11/09/2019 11:51:52


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Città di Castello, il sindaco Luca Secondi: "La maggioranza è unita su Sogepu" >>>

Marco Casucci sulla nuova legge elettorale: "Bene una legge che garantisce stabilità" >>>

Poste Italiane e Progetto Polis: nuovi servizi per Citerna e Pistrino >>>

Fratelli d’Italia Cortona accoglie l’adesione dell’assessore Francesco Attesti >>>

Un incontro per riconoscere e prevenire le truffe agli anziani >>>

Turismo, la Valtiberina fa squadra: al via il nuovo progetto di sviluppo territoriale >>>

L'assessore Attesti ha aderito a Fratelli d’Italia. FdI entra in maggioranza? >>>

RSA Don Amelio Vannelli: necessario ristabilire una corretta rappresentazione della realtà >>>

Decoro e sicurezza: a Camucia servono risposte, non solo annunci >>>

Sogepu, FI: “La maggioranza liquida in mezz’ora un tema decisivo per il futuro della città” >>>