Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Occhio ai social quando si è in vacanza

C'è sempre qualcuno che osserva costantemente i nostri movimenti

Print Friendly and PDF

La doppia faccia della stessa medaglia, ma non dimentichiamoci che il globo è talmente vasto che anche una piccola frase verrà poi letta da milioni di persone. Lo fanno gli amici, i parenti, i vicini di casa ma c’è anche tutta una fascia, talvolta pure ampia, di “volti neri” – definiamoli così – che balzellano i social per poi poter colpire. Sono quelle persone comunemente chiamate ladri: proprio così, poiché l’estate è uno dei periodi più sensibili. Se noi andiamo in vacanza, per loro le ferie sono rimandate ad altri periodi. Non è sicuramente la prima volta – e questo accade in ogni parte del mondo – che al ritorno delle vacanze arriva l’amara sorpresa: abitazione completamente sottosopra e oggetti di valore spariti. È proprio per questo che occorre prestare la massima attenzione e sono pure le istituzioni a lanciare l’appello: se vogliamo far vedere una foto o un video, sarebbe il caso di inviarlo direttamente all’amico o parente che sia magari attendendo il ritorno a casa per pubblicare le immagini dell’intera vacanza. Sono Facebook e Instagram gli strumenti che vanno per la maggiore, quelli più utilizzati: un vizio, quello di pubblicare foto, che non ricade solamente sul pubblico giovane bensì colpisce anche una bella fetta di adulti. È semplicemente un deterrente in più, quello di prestare la massima attenzione nel postare immagini o diffondere date troppo precise. Il malvivente, ricordiamocelo, potrebbe essere sempre dietro l’angolo.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/07/2019 09:42:48

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Prodotti di stagione, ma attenzione alla qualità >>>

Siamo nel mese di transizione >>>

Navi da crociera, il grande dilemma di Venezia >>>

Abito da sera, ma riscopriamo l’entità biturgense >>>

Una nuova carta da giocare per Mario Balotelli? >>>

C’è chi parte, chi torna ma anche quelli che restano a casa >>>

Occhio ai social quando si è in vacanza >>>

Si apre il dilemma dell’estate >>>

Possiamo, ma spesso non vogliamo >>>

Stress da esame: ognuno la sua reazione >>>