Roma, catturato l'uomo che l'altra sera ha investito con l'auto e ridotto in fin di vita un 68enne, dopo aver scippato sua moglie
E' un 33enne pregiudicato, che ora dovrà rispondere di rapina e tentato omicidio
L'investitore, che ha diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato bloccato e rintracciato nell'ambito di un'azione congiunta di polizia e carabinieri, che ha portato in particolare al controllo di tutti i pregiudicati della zona. La stessa moglie della vittima avrebbe riferito alle forze dell'ordine di aver visto lo scippatore scappare da solo a bordo dell'auto. L'auto utilizzata dal malvivente è stata ritrovata poco dopo lo scippo, in fiamme (nella foto), in via Gigliotti, a poca distanza dal luogo del primo episodio.
MOGLIE, ORA PENE CERTE - "Chiedo giustizia per mio marito e certezza della pena. La persona arrestata deve scontare tutti gli anni della pena che gli verrà inflitta". Sono le parole della moglie di Ennio Lupparelli, il romano di 68 anni, in gravissime condizioni dopo essere stato investito a Roma nel quartiere di San Basilio, da un pregiudicato catturato nella notte. Lupparelli aveva tentato di reagire ad uno scippo ai danni della moglie. La donna è ancora sotto shock per quello accaduto ieri sera. Con la voce rotta dal pianto riesce solo a dire: "In questo momento voglio restare chiusa nel mio dolore, voglio che sia rispettata la mia sofferenza. Ma deve essere fatta giustizia".
Commenta per primo.