Sport Locale Pallavolo (Locale)

La Sirio Perugia ottiene nuove conferme nel triangolare di Teramo

Belle prestazioni per la formazione umbra

Print Friendly and PDF

ARTONI GROUP TERAMO – SIRIO PERUGIA VOLLEY = 1-2

(22-25, 19-25, 25-23)

TERAMO: Coccoli 19, Angeloni 12, Vitocco 8, De Candia 5, Renzi 4, Beltrando 1, Mastrilli (L), Mazzagatti 1, Tramonti. N.E. – Stuper, Toniolli, Saggese, Cuccu. All. Marco Relato.

PERUGIA: Nielson 15, Sangoi 12, Artini 12, Zorzetto 9, Bollettin 2, Guarino 2, Lillacci (L1), Giannetti, Prece. N.E. – Segaricci, Giunti, Agrifoglio, Ferrini, Cucina (L2). All. Simone Giannoni.

ARTONI (b.s. 7, v. 6, muri 13, errori 14).

SIRIO (b.s. 11, v. 8, muri 2, errori 5).

TERAMO – Prestazione ancora una volta di buon livello e segnali che confermano le impressioni dei giorni scorsi per la Sirio Perugia Volley. Assente per un problema di salute il tecnico Bovari, la squadra ha dimostrato maturità e consapevolezza nei propri mezzi, andando a cogliere una affermazione esterna contro una pari categoria come la Artoni Group Teramo che in campionato sarà protagonista in un girone differente della serie B1 femminile. Le ospiti possono sorridere soprattutto per la fluidità mostrata nei primi due parziali. Sotto la regia ordinata di Guarino, le biancorosse hanno messo in mostra un attacco efficace e una ricezione solida gestita magistralmente dalla libero Lillacci (81% di positività). Il primo set si gioca punto a punto, risolto nel finale dai colpi di Nielson. Nel secondo parziale si avanza spalla a spalla, a fare la differenza è l’attacco delle perugine che vola al 49% di efficacia e porta al raddoppio. La reazione d’orgoglio delle abruzzesi arriva nel terzo frangente di gioco, a risultato già acquisito le squadre utilizzano le diverse soluzioni, sono i sei muri delle padrone di casa a spezzare il ritmo e siglare il punto della bandiera.

 

 

 

POLISPORTIVA FRANCAVILLA – SIRIO PERUGIA VOLLEY = 0-3

(17-25, 10-25, 19-25)

FRANCAVILLA: Bruni 8, Odorisio 6, Patriarca Au. 6, Patriarca Al. 6, Pulito 3, Capone, D’Emilio (L1), Semeraro 2, Pantalone 1. N.E. - Di Michele, Angeloni, Palone (L2). All. Mattia De Angelis.

PERUGIA: Sangoi 11, Zorzetto 7, Bollettin 6, Artini 6, Nielson 4, Guarino 1, Lillacci (L1), Prece 6, Ferrini 2, Cucina (L2), Giannetti 2, Segaricci 1, Agrifoglio 1. N.E. - Giunti. All. Simone Giannoni.

POLISPORT (b.s. 11, v. 7, muri 2, errori 17).

SIRIO (b.s. 7, v. 7, muri 6, errori 7).

TERAMO – Un monologo assoluto della Sirio Perugia Volley, che sul taraflex del Pala-Scapriano di Teramo liquida la pratica Polisportiva Francavilla con un perentorio tre a zero. La formazione guidata per l’occasione da Giannoni ha mostrato una netta superiorità in tutti i fondamentali, archiviando la sfida in meno di un’ora. Il match non è mai stato in discussione, come testimoniano i parziali, le umbre hanno spinto subito sull’acceleratore in avvio, aumentando progressivamente il ritmo. Ancora più severo il punteggio della seconda frazione, le ospiti hanno letteralmente dominato la scena lasciando alle avversarie le briciole. Nel terzo set le abruzzesi hanno accennato a una reazione contenendo il ritardo, ma la Sirio ha chiuso i conti. A fare la differenza è stata l'efficienza offensiva di Perugia guidata da Giada Sangoi, top scorer del match. Ottime risposte sono arrivate anche da Michela Artini (80% in attacco).

Redazione
© Riproduzione riservata
04/10/2026 10:44:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Primo esame in trasferta per il Città di Castello Pallavolo Femminile >>>

Nuova trasferta per la Sirio Perugia che si reca nella tana di Scandicci >>>

Sirio Perugia, il presidente Mario Salibra: «Ripartiamo dalla nostra storia per costruire il futuro» >>>

Esordio vincente per la Sir Susa Scai Perugia a Cuneo >>>

Altotevere buona la prima: Acqui Terme ko (3-1) >>>

Il Città di Castello Pallavolo travolge il Pescara 3-0 >>>

Buona la prima per la Sirio Perugia che prende l’intera posta a Pratovecchio-Stia >>>

Si parte e subito punti pesanti in palio fra Altotevere e Acqui Terme >>>

Altotevere, Bigi alla vigilia del campionato: “Vogliamo conquistare anche il pubblico” >>>

Black Angels, finalmente Scharmann: “Avanti così” >>>