Sport Locale Pallavolo (Locale)

Il Città di Castello Pallavolo travolge il Pescara 3-0

"Era fondamentale partire bene perché non conosciamo ancora il livello del campionato"

Print Friendly and PDF

Comincia con un netto successo casalingo per 3-0 il campionato di serie B del Città di Castello Pallavolo. I biancorossi di coach Bartolini battono la Sirdeco Pescara davanti a un pubblico che ha incitato i propri beniamini per tutto il match. Sospinti dall’ottima vena di Bongiorno, dalla concretezza di Lensi in seconda linea e da un lucido Troiani, i tifernati hanno avuto un momento difficile solo nel terzo set: poi dal 20-20 Cappelletti è salito in cattedra e ha messo la parola fine alla gara.

La cronaca

Il primo punto della stagione è di Cappelletti poi Bongiorno e l’ace di Volpi scavano il primo solco (4-1). Castello si porta sul 9-5 con Volpi e sull’11-6 grazie a un errore ospite (time out Cesarone) poi gli abruzzesi recuperano due break con Bertoli e Vita (11-9). Qualche errore in battuta e un paio di invasioni dei padroni di casa tengono Pescara a contatto (12-10), Bongiorno non ci sta e rimette la Sirdeco a -5 (15-10). Si scioglie anche Cappelletti che trasforma due super difese di capitan Lensi per il 22-15: scappa via il sestetto di Bartolini e va sull’1-0 con l’errore in battuta di Mariella (25-17).

Dall’alto della sua esperienza Bertoli lotta come un leone e regala il primo vantaggio del secondo set ai pescaresi (4-5) ma un paio di invenzioni di Troiani smarcano un implacabile Bongiorno per il 7-5. Conti e Stoppelli creano difficoltà alla seconda linea ospite che è costretta a rimandare la palla di là alla meno peggio, Cappelletti trasforma da par suo il punto dell’11-6 (time out Pescara). Castello vola sul 16-7 con la pipe di Conti e il muro di Volpi e Bongiorno su Di Fabio (16-7, time out Pescara). La Sirdeco recupera un break (21-14) poi cede sul mani fuori di Francesco Cesari, entrato in campo per Cappelletti (25-15).

Bartolini dà spazio anche al secondo libero Leonardo Cesari in difesa mentre in ricezione rimane capitan Lensi. Dal 4-2 Pescara va sul 4-7 sull’insidioso turno in battuta di Bertoli che costringe coach Bartolini al time out. Il recupero dei ragazzi di Bartolini è immediato (9-9) mentre i tifosi spingono da bordo campo i propri beniamini. Ora si lotta punto a punto anche perché Castello commette qualche errore di troppo e Bertoli non cessa di essere incisivo dai nove metri (16-18). Troiani dà la scossa a muro su Sensi per il 18-18, Cappelletti sfonda il muro per il 22-20: Volpi inchioda Sensi per il 24-20, decide ancora Cappelletti

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

David Lensi (capitano Città di Castello Pallavolo): <

 

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO: Troiani 2, Bongiorno 14, Conti 4, Cappelletti 9, Stoppelli 1, Volpi 5, Lensi (L1), Cesari F. 1, Panizzi L. Cesari L. (L2). N.E.: Valenti, Rumori, Martinelli. All. Marco Bartolini.

SIRDECO PESCARA: Mariella, Bertoli, Sensi, Cocco, Di Buono, Vita, D’Andreamatteo (L1), Di Fabio, Veronese (L2), Reale. N.E.: Foti. All. Giacomo Cesarone.

Arbitri: Roberto Albonetti di Grosseto e Mario Scarpitta di Siena.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/10/2026 10:41:10


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Buona la prima per la Sirio Perugia che prende l’intera posta a Pratovecchio-Stia >>>

Si parte e subito punti pesanti in palio fra Altotevere e Acqui Terme >>>

Altotevere, Bigi alla vigilia del campionato: “Vogliamo conquistare anche il pubblico” >>>

Black Angels, finalmente Scharmann: “Avanti così” >>>

Il Città di Castello Pallavolo attende la Sirdeco Pescara >>>

La Sirio Perugia comincia il campionato in trasferta a Pratovecchio Stia >>>

Volley Revolution compie sei anni: una piccola follia diventata una comunità sportiva >>>

Altotevere, le motivazioni di Alpini: “Contro Acqui Terme ci vorrà gran carattere” >>>

Il Città di Castello Pallavolo sta ultimando la preparazione in vista dell'esordio in campionato >>>

La Sir a Palazzo Donini: “Siete l’esempio di un’Umbria che crede nelle proprie capacità” >>>