Sport Locale Pallavolo (Locale)

Buona la prima per la Sirio Perugia che prende l’intera posta a Pratovecchio-Stia

La prima giornata in serie B1 femminile è dolce per la stella luminosa

Print Friendly and PDF

OMAC ACTIVE CNC PRATOVECCHIO STIA – SIRIO PERUGIA VOLLEY = 1-3

(23-25, 25-10, 19-25, 17-25)

STIA: Sesenna 18, Vecchi 17, Gresta 16, Gasparroni 9, Tadei 3, Mearini 2, Bini (L1), Simoncini. N.E. – Sansò, Pizzocaro, Ardone, Giometti, Panichi (L2).  All. Enrico Brizzi e Gerardo Cacciottolo.

PERUGIA Sangoi 20, Artini 15, Nielson 12, Bollettin 7, Zorzetto 6, Guarino 2, Lillacci (L1), Prece. N.E. – Ferrini, Segaricci, Giannetti, Agrifoglio, Cucina (L2). All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.

Arbitri: Federico Iannella ed Andrea Pallotti.

OMAC (b.s. 9, v. 7, muri 5, errori 14).

SIRIO (b.s. 10, v. 4, muri 11, errori 10).

Inizia col piede giusto l’avventura in campionato per la Sirio Perugia Volley che nella gara d’esordio mostra di essere competitiva, pur non avendo ancora i meccanismi bene oliati, e si impone. La prima giornata in serie B1 femminile è dolce per la stella luminosa, una prestazione di buon valore tecnico, con il fondamentale del muro in evidenza e capace di fare la differenza. Non ha demeritato la matricola Omac Active Cnc Pratovecchio Stia che ha lottato con le unghie e con i denti, restando sempre attaccata alla rivale, e dimostrando di avere individualità di spicco. Una prestazione di carattere per le umbre che, dopo essere andata in vantaggio, ed aver ceduto nettamente il secondo parziale, hanno saputo riordinare le idee e dominare le successive frazioni. L'avvio di match è di marca ospite, la fase-punto è fluida, il margine di otto lunghezze viene però rimontato, il finale è combattuto ma gestito con lucidità dalle umbre. Nel secondo set black-out totale per le biancorosse, le padrone di casa spingono sull'acceleratore e rimettono in parità il computo dei set con un punteggio perentorio. Dal terzo frangente in avanti la reazione è da grande squadra, a rete le perugine si fanno valere con attacco e muro che sovrastano le rivali, permettendo di archiviare la pratica e mettendo in cassaforte i primi tre punti della stagione. Da segnalare che a fine gara la società sportiva locale ha attribuito alla schiacciatrice Daniela Nielson il premio di miglior giocatrice in campo. Un risultato che riesce anche a sfatare il tabù che voleva la squadra di coach Bovari sempre sconfitta contro quella di Pratovecchio-Stia.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/10/2026 09:52:22


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Buona la prima per la Sirio Perugia che prende l’intera posta a Pratovecchio-Stia >>>

Si parte e subito punti pesanti in palio fra Altotevere e Acqui Terme >>>

Altotevere, Bigi alla vigilia del campionato: “Vogliamo conquistare anche il pubblico” >>>

Black Angels, finalmente Scharmann: “Avanti così” >>>

Il Città di Castello Pallavolo attende la Sirdeco Pescara >>>

La Sirio Perugia comincia il campionato in trasferta a Pratovecchio Stia >>>

Volley Revolution compie sei anni: una piccola follia diventata una comunità sportiva >>>

Altotevere, le motivazioni di Alpini: “Contro Acqui Terme ci vorrà gran carattere” >>>

Il Città di Castello Pallavolo sta ultimando la preparazione in vista dell'esordio in campionato >>>

La Sir a Palazzo Donini: “Siete l’esempio di un’Umbria che crede nelle proprie capacità” >>>