Sport Locale Altri Sport (Locale)
Il 2 agosto il ventennale del Trail Costa di Trex

Doppia scelta per il percorso di gara
E’ un traguardo importante quello che attende il Trail Costa di Trex-Assisi che domenica 2 agosto celebrerà il suo ventennale. Non sono molte le gare, non solo in Umbria, che toccano un tetto così importante, nel corso di 20 anni tanto avviene e chi organizza, in questo caso l’Aspa Bastia, sa bene che le difficoltà cambiano e si moltiplicano, ma tenere duro è un imperativo e a sostenere gli organizzatori c’è il grande amore degli appassionati che hanno fatto della gara umbra uno dei capisaldi dell’estate offroad.
Doppia scelta per il percorso di gara: i più allenati potranno optare per il tracciato da 25 km per un dislivello di 1.300 metri, altrimenti si potrà gareggiare su quello da 10 km per 500 metri. Lo scorso anno sul percorso lungo (ma la distanza e il disegno erano un po’ diversi, 22 km per 1.000 metri) la vittoria è arrisa a Thomas Berrettoni e la gloria di casa Pina Deiana, mentre sui 10 km avevano trionfato Sergio Baldoncini e Ana Nanu.
La partenza è dalla sede della Pro Loco sulla SP249 a Costa di Trex. Alle 9:00 partirà la gara lunga, alle 9:20 la prova sui 10 km con alle 9:25 lo start per l’Eco-camminata sempre sui 10 km. Premiazioni a partire dalle ore 11:00, prima per il corto e poi per l’altro con i primi 3 assoluti e di ogni categoria che saliranno sul podio. Il costo di partecipazione è di 30 euro per la prova principale e 20 per l’alternativa, fino al 31 luglio.

Commenta per primo.