Dimissioni Dg Vus, Uil Trasporti Umbria: “Azienda più povera, chiarire subito le scelte future”

Il direttore generale di Valle Umbra Servizi Spa, Marco Ranieri, che arriva a pochi mesi
“Apprendiamo con preoccupazione la notizia delle dimissioni del direttore generale di Valle Umbra Servizi Spa, Marco Ranieri, che arriva a pochi mesi dalla nomina del nuovo Cda. La scelta del dottor Ranieri, così come emersa dalle notizie di stampa, si configura come il risultato di una differenza di vedute dalla nuova dirigenza e lascia uno spazio che l’azienda dovrà colmare.
Il dottor Ranieri è stato di certo un dirigente che ha saputo ridare lustro all’azienda, anche dal punto di vista gestionale e organizzativo. Oggi Vus, dopo aver perso un presidente all’altezza della situazione, perde anche un dirigente che sarebbe stato ancora più che utile alla società. La gestione della vicenda ci lascia particolarmente perplessi, perché il risultato è quello di un’azienda, tra quelle pubbliche che funzionavano meglio, che oggi appare più povera ed esposta a tentativi di privatizzazione.
Per quanto ci riguarda, rimaniamo in attesa che vengano chiariti al meglio i contorni della scelta del dottor Ranieri e ci aspettiamo di conoscere le iniziative che l’azienda ha in programma, condannando qualsiasi scelta che non mette al centro il benessere dell’azienda, delle lavoratrici e dei lavoratori”.
Così in una nota la Uil Trasporti Umbria.

Commenta per primo.