Fnp Cisl Arezzo: premio borsa di studio “Luigi Bonfanti” all’istituto Vegni Capuzzine di Camucia

La dirigente ha sottolineato l’importanza di sviluppare nei giovani sensibilità e responsabilità
Nell’aula magna dell’Istituto Vegni Capezzine di Camucia, la FNP CISL di Arezzo ha premiato gli studenti vincitori della borsa di studio intitolata a Luigi Bonfanti, un’iniziativa volta a promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro e dei valori della convivenza civile tra i più giovani.
Il segretario generale FNP CISL Arezzo, Fabrizio Fabbroni, insieme ai responsabili di zona Claudio Venturi e Riccardo Tacconi, ha consegnato i riconoscimenti a Vittoria Serra, Cristian Pieroni, Laura Bonicolini, Filippo Brunori, Felice Brogi e Andrea Terzaroli. Un premio speciale è stato assegnato a Lorenzo Mansour, indicato dall’Istituto per la sua particolare sensibilità e disponibilità nell’aiutare gli altri studenti nell’integrazione e nella socializzazione.
Le borse di studio sono state consegnate dalla dirigente scolastica Iasmina Santini e dall’assessore del Comune di Cortona, Silvia Spensierati. I lavori selezionati dai docenti prof Mearini e Camerini hanno approfondito temi legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro, promuovendo nei futuri lavoratori la cultura delle regole, il rispetto delle normative e l’uso corretto delle dotazioni protettive.
La dirigente Santini ha sottolineato l’importanza di sviluppare nei giovani sensibilità e responsabilità, mentre il segretario Fabbroni ha ricordato il contributo di Luigi Bonfanti nell’attuazione delle relazioni intergenerazionali e nella promozione della sicurezza. Fabbroni ha inoltre evidenziato la necessità di un cambio di passo nella lotta alla violenza di genere, iniziando dalle scuole e favorendo una cultura della affettività, del rispetto e della tutela, per garantire a ciascuno la libertà di vivere la propria vita in sicurezza e serenità.

Commenta per primo.