Il Coro Gospel Altotiberino si prepara a celebrare dieci anni di attività

Domenica 18 gennaio presso l’Auditorium Santa Chiara di Sansepolcro concerto “I saught the Lord”
Con il concerto “I saught the Lord” il Coro Gospel Altotiberino si prepara a celebrare dieci anni di attività e di successi, invitando il pubblico a condividere un traguardo che è insieme artistico, umano e comunitario.
L’appuntamento è per domenica 18 gennaio alle ore 17:30 presso l’Auditorium Santa Chiara di Sansepolcro, cornice ideale per un evento che promette emozione, energia e grande partecipazione.
Alla base di questo percorso c’è il lavoro costante e appassionato del maestro Paolo Fiorucci, fondatore e guida del coro, che ne ha costruito nel tempo identità, suono e spirito. Grazie alla sua visione artistica e alla sua capacità di coinvolgere e far crescere le persone attraverso la musica, il Coro Gospel Altotiberino è diventato una realtà solida e riconoscibile, capace di coniugare qualità musicale e forte impatto emotivo.
“I saught the Lord” (“Ho cercato il Signore”, frase tratta dal Salmo 34 che è uno dei più coinvolgenti brani in programma) è il titolo-simbolo di un cammino fatto di ricerca, ascolto e condivisione, che in questo concerto troverà una sintesi significativa.
Protagonisti della serata saranno anche i solisti Michela Leonardi, Valeria Tappini, Giulia Golini, Paola Gabellini, Monia Salito, Stefano Zamponi, Vincenzo Caprioli, Riccardo Orfanini e Claudio Fiordelli, voci che nascono e crescono all’interno del coro, espressione diretta del lavoro svolto negli anni e della sua identità collettiva.
Fondamentale anche il contributo degli strumentisti: al pianoforte Lorenzo Tosi, presenza storica e punto di riferimento del coro fin dagli esordi, affiancato dai più recenti ingressi di Marco Boschi al basso e di don Giuseppe Floridi alla batteria, che arricchiscono il progetto con nuove energie e sfumature ritmiche.
“I saught the Lord” si annuncia come una vera festa in musica, un invito aperto al pubblico di Sansepolcro e del territorio a lasciarsi coinvolgere dal gospel e a celebrare insieme dieci anni di canto, passione e condivisione.

Commenta per primo.