Palasport e palestre cittadine, interviene il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti

Chiarezza sulle competenze e date dei lavori previsti
Il Sindaco di Sansepolcro interviene in merito alla situazione di alcune strutture sportive cittadine, facendo chiarezza sul percorso che interessa in particolar modo Palasport e palestre.
“In riferimento alle notizie uscite sull’argomento” dichiara Fabrizio Innocenti “l'Amministrazione conferma che la palestra del Liceo è di proprietà della Provincia. Il 12 dicembre scorso la stessa Provincia ha informato la Dukes Basket e per conoscenza il nostro ufficio sport che l'impianto di riscaldamento non stava funzionando causa un guasto alle schede elettroniche dei due termoconvettori alimentati a metano. Il susseguente 17 dicembre l'ufficio manutenzione della Provincia, da noi sollecitato, ci ha informati che solo uno dei due termoconvettori è ripartito mentre per il secondo è prevista la sostituzione, a loro carico, in quanto sono introvabili le schede elettroniche. Sarà nostra cura monitorare con attenzione i tempi di questa sostituzione, che ci auguriamo più rapida possibile per limitare i disagi degli utenti. Precisiamo infine che la pulizia delle palestre del Liceo e della Buonarroti è affidata con convenzione alla società di basket mentre la società di pallavolo si occupa della stessa mansione per quanto riguarda le palestre Collodi e Giovagnoli”.
“Per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento del Palazzetto dello Sport” precisa ancora il Sindaco “è noto ormai da tempo che la tecnologia delle apparecchiature è obsoleta, con conseguente rendimento bassissimo dello stesso. La sostituzione dell'impianto di riscaldamento è prevista tra i lavori dell'intervento di miglioramento sismico che inizierà a metà del 2026 dell’intero complesso sportivo. Nell’attesa, abbiamo attivato comunque un confronto con la società che gestisce la struttura per valutare una diversa accensione dell'impianto in base all'utilizzo delle società sportive”.

Commenta per primo.