Notizie Locali Sanità

Ospedale di Arezzo, i vasi storici del vecchio ospedale tornano a nuova vita all’ingresso

Un gesto di solidarietà, valorizzare la memoria storica e rendere più accogliente l'ingresso

Print Friendly and PDF

Un ingresso più accogliente, curato e ricco di storia e colore. Grazie alla donazione e al lavoro dell’azienda Ardi Garden di Nuredini Artan, l’area di accesso principale dell’ospedale San Donato di Arezzo è stata abbellita con piante e fiori ornamentali collocati all’interno dei vasi storici del vecchio ospedale, recuperati, restaurati e riportati a nuova vita. L’intervento ha avuto un duplice obiettivo: valorizzare un patrimonio storico legato alla memoria del vecchio presidio e, allo stesso tempo, rendere l’ambiente più armonioso e vicino ai bisogni delle persone.

“Ringraziamo per questa pregevole iniziativa, che testimonia ancora una volta l’importanza della collaborazione tra soggetti pubblici e privati per migliorare la qualità degli ambienti dedicati alla collettività – sottolinea Alessio Cappetti, direttore dell’ospedale San Donato di Arezzo –. L’ingresso di un ospedale è il primo punto di contatto e spesso un luogo carico di attese e preoccupazioni. Avere uno spazio più curato, arricchito da fiori e da elementi storici recuperati, può fare una differenza significativa, contribuendo a rendere l’esperienza più serena fin dal primo passo”.

“Siamo felici di aver contribuito a questo progetto – commenta Nuredini Artan, titolare di Ardi Garden –. Abbiamo voluto donare qualcosa che non fosse solo esteticamente gradevole, ma che unisse memoria, bellezza e cura. Restituire vita ai vasi storici del vecchio ospedale e riempirli di nuove fioriture è per noi un modo per lanciare un messaggio di speranza. Fiori e piante hanno un potere terapeutico, e ci auguriamo che questo gesto possa offrire un piccolo conforto a tutte le persone che transitano ogni giorno dall’ingresso del San Donato”.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/12/2025 14:27:58


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Solidarietà, i donatori di Porta Crucifera al trasfusionale del San Donato dal 15 al 20 dicembre >>>

L'Assessora alla Sanità della Regione Toscana Monia Monni in visita ad Arezzo >>>

L'ospedale San Donato di Arezzo eccelle nei reparti di cardiologia e ostetricia >>>

L’ospedale di Città di Castello si conferma tra le strutture umbre di eccellenza >>>

Arezzo, il dottor Biagini eletto Presidente della Società Italiana di Pneumologia Toscana-Umbria >>>

Città del Natale, piano straordinario di assistenza sanitaria per il weekend dell’Immacolata >>>

Avviato l’iter per il nuovo Piano Integrato di Salute della Valdichiana Aretina >>>

Ospedale San Donato, apre l’ambulatorio per curare le malattie sessualmente trasmissibili >>>

Nutrizione clinica, l’assistenza si fa anche a domicilio: verso 600 interventi all’anno >>>

Neuropsichiatria infantile, ad Arezzo in arrivo una nuova specialista >>>