Notizie Locali Politica

Città di Castello (Trestina): In fase di ripresa i lavori sulla SP 105/1

L’approvvigionamento dei gabbioni ha avuto un allungamento dei tempi di consegna

Print Friendly and PDF

Sono in fase di ripresa i lavori che riguardano la Sp 105/1 di Trestina. Durante la fase della demolizione del ponte al km 4+187 è emersa la necessità di apportare delle modifiche all’opera idraulica con l’inserimento di una condotta in acciaio in sostituzione della precedente e la ricostruzione dei fianchi della strada, di monte e di valle, attraverso l’impiego di gabbioni speciali in grado di ripristinare la funzione portante del ponte.

L’approvvigionamento dei gabbioni ha avuto un allungamento dei tempi canonici di produzione e di consegna a seguito di numerose richieste da parte di quei territori nazionali che hanno subito alluvioni negli ultimi periodi.

Tale situazione, unita alla necessità di approvare una variante al progetto ha comportato la sospensione dei lavori dal 24/07/2025.

Tenuto conto che i materiali sono in fase di consegna, è stato chiesto all’impresa di riprendere i lavori e di condividere un cronoprogramma degli stessi in modo da garantire almeno il completamento di tutte quelle parti d’opera che permetteranno il ripristino della normale viabilità sulla strada provinciale e la contestuale rimozione dell’impianto semaforico, entro la fine di novembre, tempo permettendo.

Si ipotizza che detti lavori saranno ripresi a pieno regime a partire dalla prossima settimana per permettere la riorganizzazione del cantiere da parte della ditta.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
07/10/2025 17:28:10


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Città di Castello (Trestina): In fase di ripresa i lavori sulla SP 105/1 >>>

Pd Città di Castello: "Aggiungi un posto a tavola" >>>

La presidente della Regione Umbria Proietti regala un libro alla premier Giorgia Meloni >>>

L'Amministrazione comunale di Città di Castello punta sulla valorizzazione culturale >>>

SR 257 “Apecchiese”: incontro a Perugia in Prefettura >>>

Assisi in festa in onore del Patrono d’Italia >>>

Dalla Regione Toscana 4,5 milioni per prevenire i danni da calamità naturali >>>

Umbria e Abruzzo unite per le celebrazioni francescane >>>

Arrivano i soldi per il restauro della Pieve di Arezzo >>>

Gal Alta Umbria: assegnate ai comuni le risorse per la valorizzazione degli eventi >>>