Proseguono i controlli settimanali interforze nei centri urbani di Arezzo e Montevarchi

Indentificate oltre 200 persone, contestati 5 fogli di via e arrestato uno straniero
Cosi come stabilito dal Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, anche nella giornata di ieri, mercoledì 27 agosto, sono proseguiti i settimanali servizi ad "alto impatto" per le vie e le piazze dei centri di Arezzo e Montevarchi, coordinati dal Questore e finalizzati ad accrescere il senso di sicurezza e prevenire azioni e comportamenti illegali o che possono compromettere la serena vivibilità delle aree urbane.
In questa occasione, ad Arezzo, gli equipaggi della locale Compagnia Carabinieri hanno identificato 75 persone, di cui 22 extra comunitari, e proprio durante lo svolgimento dei servizi sono state rinvenute nella zona Campo Marte alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e cocaina, suddivisa in 18 dosi, abbandonata da uno spacciatore che alla vista dei controlli in atto si è dato alla fuga.
Contemporaneamente, la Polizia di Stato, a mezzo di personale della Squadra Mobile sempre in giro per attività di prevenzione e contrasto alla micro criminalità, arrestava uno straniero, autore di un furto commesso poco in prima ai danni della Coop di via Veneto, sorpreso con alcune bottiglie di olio, che venivano restituite al supermercato.
Il Commissariato di Montevarchi, a mezzo di due pattuglie ed operatori anche in borghese, unitamente alla Polizia Municipale e ad un equipaggio della Compagnia della Guardia di Finanza di San Giovanni Valdarno sono stati impegnati in altrettanti controlli nelle zone del centro valdarnese, che hanno portato ad identificare 33 persone, di cui 15 stranieri.
Grazie agli assidui controlli delle varie Forze di Polizia impiegate nella rinnovata attività su strada a presidio del territorio, la Divisione Anticrimine della Questura di Arezzo ha notificato 5 fogli di via obbligatori da altrettanti comuni diversi da quello di residenza. ad un soggetto resosi responsabile di vari reati contro il patrimonio.
Commenta per primo.