Tre feriti gravi in un incidente a Marciano della Chiana

La Lega chiede alla provincia di Arezzo interventi sul ponte di Cesa
Incidente nel comune di Marciano della Chiana, a poca distanza dal ponte di Cesa, tra un'auto e una moto poco. Nello scontro tre persone hanno riportato gravi ferite. Un uomo di 45 anni e una minorenne sono stati trasportati con l'elisoccorso Pegaso nel reparto di rianimazione delle Scotte. Ricoverato a Siena anche un 75enne. A causare lo scontro, secondo le prime ricostruzioni, un malore del conducente della vettura.
L’incidente avvenuto oggi nella zona del ponte di Cesa, pur non direttamente legato alla struttura, riaccende i riflettori su una viabilità obsoleta e pericolosa. Il ponte è troppo stretto, non consente il passaggio agevole dei mezzi pesanti – come dimostra chiaramente un video diffuso recentemente – e rappresenta un punto critico per la sicurezza e lo sviluppo del territorio.
“Non si può più ignorare il problema. Il ponte è un collo di bottiglia che danneggia anche il turismo e l’economia locale,” è l’appello rivolto alla Provincia di Arezzo e in particolare al presidente Alessandro Polcri, affinché chiarisca quali siano le intenzioni ora che le risorse sono state messe a bilancio.
“I fondi ci sono. Ora servono decisioni chiare e tempi certi. La situazione è disastrosa e serve un intervento urgente.”
Gianfranco Vecchi Segretario Provinciale Lega
Commenta per primo.