Notizie Locali Comunicati

Melasecche e quel vizietto di mentire: show imbarazzante su Medioetruria

“Melasecche, dall'opposizione, continua ad inquinare la discussione su Medioetruria"

Print Friendly and PDF

L’ex Assessore regionale Enrico Melasecche è tornato a parlare del progetto della stazione AV Medioetruria durante una recente trasmissione televisiva umbra. Questa volta, però, lo fa con toni trionfalistici e un’autostima decisamente sopra le righe, promuovendo la localizzazione della stazione a Creti come se fosse la soluzione perfetta per l’Umbria.

Nel suo intervento, Melasecche ha tirato fuori numeri e confronti a dir poco fantasiosi: secondo lui, da Perugia a Rigutino (l’area aretina che ospiterebbe un'altra possibile sede della stazione) servirebbero addirittura un'ora e mezza in auto, mentre per arrivare a Creti basterebbero appena 30 minuti. A questo punto lo spettacolo si è trasformato in uno show surreale.

Basta un rapido controllo su Google Maps per smontare le sue affermazioni: da Perugia a Rigutino ci vogliono circa 60 minuti, traffico permettendo. Per Creti, i tempi di percorrenza superano invece i 45 minuti. Altro che mezz’ora. Le cifre dichiarate da Melasecche non trovano riscontro nella realtà e si avvicinano più alla fantascienza che alla geografia umbra.

A commentare le parole dell’ex Assessore è Matteo Galli, presidente del comitato SAVA (Stazione AV Arezzo), da sempre in prima linea per una scelta razionale e trasparente sulla localizzazione della stazione:
“Melasecche, dall'opposizione, continua ad inquinare la discussione su Medioetruria a suon di menzogne ed inesattezze. Un politico dovrebbe avere più stile e onestà", ha dichiarato Galli.

La credibilità della discussione pubblica su un'infrastruttura cruciale come Medioetruria merita ben altro livello di serietà. Le boutade di Melasecche, invece, rischiano solo di allontanare i cittadini da un confronto fondato su dati oggettivi e soluzioni efficaci.

https://www.youtube.com/watch?v=66t1b1X-6Y0

Redazione
© Riproduzione riservata
29/07/2025 06:56:28


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

"Un collegamento su gomma tra l'Alta Valle del Tevere e Arezzo per evitare l'isolamento" >>>

Ryanair svela il piano di crescita trasformazionale per l’Umbria >>>

“Potenziare la prevenzione per evitare infezioni gravi causate da zanzare” >>>

Area ex Lebole, meno male c'è Bertelli ad Arezzo >>>

Cala il gelo sulle relazioni tra sindacati e Comune di Arezzo >>>

Dichiarazione della Dott.ssa Maria Luisa Di Lorenzo, Questore della Provincia di Arezzo >>>

"Caprese Michelangelo perde un'importante opportunità di sviluppo" >>>

Acquisizione dell’area ex-Lebole: le parole del sindaco di Arezzo >>>

Nuova emergenza sanitaria da virus Zika: ordinanza urgente del comune di Arezzo >>>

Furti in Alto Tevere, Rifondazione comunista: "Prendere sul serio il grido d'allarme dei cittadini" >>>