“IERI vs OGGI: generazioni a confronto” è il nuovo libro di Andrea Franceschetti

Pubblicato dalla casa editrice FuoriOnda
In distribuzione ufficiale da agosto e in anteprima nazionale il 27 agosto ad Anghiari (nella Piazza del Teatro, in uno straordinario evento curato dalla Biblioteca di Anghiari), il libro è già in vendita, in esclusiva, presso la Libreria del Frattempo di Sansepolcro, in maniera tale da assicurarne la lettura sotto l’ombrellone.
Un testo originale anche nell’aspetto formale: su due colonne, in un incontro-scontro fra generazioni. Sulla sinistra quella di ieri, sulla destra quella di oggi, raccontate e analizzate (fra sociologia, antropologia, psicologia e ironia) in gioventù, a scuola, sui versanti del corpo e della sessualità, in mezzo ai mondi adulti.
Nobile la firma della prefazione, a cura dell’attrice Valentina Lodovini, che scrive: “Un libro intimo sul cambiamento e il cambiamento riguarda tutti”.
Ieri il VHS, oggi YouTube. Ieri la lavagna e il gesso, oggi la LIM. Ieri il bisogno che aguzzava l’ingegno, oggi l’AI. Ieri le emozioni, oggi gli emoticon. E via così, immersi in importanti riflessioni contrastive condotte, però, con la consueta ironia, dal “DjProf” del Liceo di Sansepolcro.
Commenta per primo.