Notizie Locali Comunicati

Pediatria, la solidarietà arriva da Tegoleto: servirà a realizzare la stanza della sedazione

Stamani la donazione del denaro raccolto in occasione della 52esima edizione della festa di Tegoleto

Print Friendly and PDF

La 52esima edizione della Festa di Tegoleto è stata occasione per fare della solidarietà. Nel corso della cena di beneficenza, dedicata a raccogliere fondi per la pediatria dell’ospedale di Arezzo, sono stati raccolti 1500 euro che gli organizzatori dell’evento stamani hanno consegnato al dr. Marco Martini, Direttore della Pediatria del San Donato.

Alla consegna erano presenti Antonio Incitti presidente Usd Tegoleto, Fabio Ferradino vice Presidente Usd Tegoleto e Alessandro Sacconi presidente Associazione Comunità & Tegoleto Aps.

«Ringrazio la Usd Tegoleto e l’Associazione Comunità & Tegoleto Aps per questa importante donazione – dice Marco Martini, Direttore UOC Pediatria PO Arezzo -. Questo denaro andrà ad alimentare il nostro fondo con il quale abbiamo intenzione di acquistare i dispositivi necessari ad allestire la nuova stanza delle procedure, in prossimità del pronto soccorso pediatrico che si trova all’ingresso del nostro reparto».

«Si tratta di una stanza importante per il lavoro dei professionisti sanitari e per la salute dei bambini – prosegue il dr. Martini -. In questa stanza, infatti, saranno effettuate tutte quelle procedure che comportano la sedazione, propedeutica all’effettuazione di trattamenti come la puntura lombare, accessi venosi complicati e tutti quegli interventi di sedazione procedurale, importanti per permettere agli operatori sanitari di somministrare i trattamenti necessari nella massima sicurezza per i piccoli pazienti. Un grazie di cuore va anche alle persone che credono nel nostro lavoro e che hanno scelto di aderire all’iniziativa promossa in occasione della Festa di Tegoleto. La loro generosità ci permetterà di realizzare un progetto che ci sta molto a cuore».

«Siamo lieti di aver potuto contribuire fattivamente con questa donazione a supportare l’acquisto di nuovi presidi per l’allestimento di questa nuova stanza – dichiarano Antonio Incitti, Fabio Ferradino e Alessandro Sacconi -. Il nostro ringraziamento e plauso va a tutti i volontari della 52esima Festa al Tegoleto che si sono impegnati per ottenere questo importante risultato. Le nostre due associazioni hanno sempre operato nel sociale con l’obiettivo di finanziare progetti per la comunità e continueranno ad essere aperte a iniziative di beneficenza. Un grazie caloroso a tutto il reparto per l’abnegazione con cui svolge il proprio lavoro».

Redazione
© Riproduzione riservata
09/07/2025 12:00:23


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

"Un collegamento su gomma tra l'Alta Valle del Tevere e Arezzo per evitare l'isolamento" >>>

Ryanair svela il piano di crescita trasformazionale per l’Umbria >>>

“Potenziare la prevenzione per evitare infezioni gravi causate da zanzare” >>>

Area ex Lebole, meno male c'è Bertelli ad Arezzo >>>

Cala il gelo sulle relazioni tra sindacati e Comune di Arezzo >>>

Dichiarazione della Dott.ssa Maria Luisa Di Lorenzo, Questore della Provincia di Arezzo >>>

"Caprese Michelangelo perde un'importante opportunità di sviluppo" >>>

Acquisizione dell’area ex-Lebole: le parole del sindaco di Arezzo >>>

Nuova emergenza sanitaria da virus Zika: ordinanza urgente del comune di Arezzo >>>

Furti in Alto Tevere, Rifondazione comunista: "Prendere sul serio il grido d'allarme dei cittadini" >>>