Notizie Locali Eventi

La Mille Miglia a Sansepolcro: un successo di pubblico, passione e bellezza

Il centro storico ha fatto da cornice all’arrivo delle straordinarie vetture d’epoca

Print Friendly and PDF

Sansepolcro ha accolto con entusiasmo la Mille Miglia 2025, la “Corsa più bella del mondo”, trasformando la città in un palcoscenico d’eccellenza per il passaggio delle auto storiche e delle Ferrari del Ferrari Tribute.

Il centro storico ha fatto da cornice all’arrivo delle straordinarie vetture d’epoca, che nel primo pomeriggio hanno sfilato per apporre il timbro ufficiale in Piazza Torre di Berta, regalando a cittadini, turisti e appassionati un momento emozionante e irripetibile. A fare da anteprima, in tarda mattinata, l’arrivo delle Ferrari partecipanti al Tribute, che sono state esposte in Viale Diaz, affascinando il pubblico con eleganza e potenza. A seguire poi le auto storiche, meraviglia per gli occhi e per le orecchie grazie ai loro motori roboanti, un fascino senza tempo che ha portato una ventata di freschezza e colore nella Città di Piero.

 "È stato un momento di grande orgoglio per la nostra città, che ha saputo accogliere al meglio uno degli eventi più prestigiosi del panorama automobilistico mondiale", ha dichiarato l’Amministrazione comunale, che ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata: le forze dell’ordine, i volontari, il personale coinvolto, i commercianti e l’intera cittadinanza, presente e partecipe. Grazie anche al Catering Sottobosco, che ha gestito il pranzo dei ferraristi sotto il Loggiato di Palazzo delle Laudi e al Salumificio Valtiberino e la Gelateria Ghignoni che hanno generosamente offerto rispettivamente saluti tipici e gelato artigianale.

Siamo onorati del fatto che questa grande manifestazione abbia scelto la nostra città come tappa per questa affascinante corsa senza tempo.

La Mille Miglia ha attraversato Sansepolcro lasciando dietro di sé non solo il rombo dei motori, ma anche il ricordo di una giornata straordinaria che ha celebrato passione, tradizione, cultura e orgoglio locale.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
19/06/2025 18:11:07


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

E’ partita ufficialmente la carica degli Intrepidi: quasi 400, la metà sono donne >>>

Documentario, premi e progetti nella serata del 551° anniversario della nascita di Michelangelo >>>

Accesa a Chicago la Fiaccola della Pace e del Perdono >>>

Città di Castello: dieci secoli di storia della Confraternita del Buonconsiglio >>>

Grande successo per Burri 111: Rai e Fondazione Burri insieme per celebrare il Maestro >>>

A San Giustino debutta "Stabat Mater" >>>

Anghiari: Presentazione libro sul guaritore Nicola Gambetti >>>

Il Monte di Pietà e la sua nascita a Sansepolcro nella conferenza del 13 marzo >>>

Sansepolcro pronta ad accogliere le Fiere di Mezzaquaresima 2026 >>>

La storia gloriosa e plurisecolare della Confraternita del Buonconsiglio in un libro >>>