Emmanuel Macron schiaffeggiato dalla moglie Brigitte

“Solo uno scherzo”, ma lei è infuriata
La première dame Brigitte ha davvero schiaffeggiato il marito Emmanuel Macron? Sì, a giudicare dal video che sta facendo il giro del web e che è stato realizzato dall'Associated Press all'arrivo dell'aereo presidenziale francese in Vietnam, per l'inizio della serie di visite previste nel sud-est asiatico. Cos’è successo: una lite? L'Eliseo ha subito smentito: "Solo un momento di sfogo tra il presidente e la consorte, rilassati prima di cominciare la visita".
Il video dello schiaffo
Le immagini riprendono il portellone dell'aereo aperto sulla pista di Hanoi e Macron che compare per scendere. Poi, il presidente si gira verso l'interno, si vedono comparire le due braccia di Brigitte che raggiungono il viso del presidente, come per un buffetto. Bisticciavano? Un momento di "complicità"? Un vero schiaffo? I social non hanno lesinato sulle ipotesi possibili, interpretando anche l'espressione piuttosto sorpresa di Macron dopo il gesto di Brigitte, anche se poi il presidente si volta prontamente verso l'uscita e fa un gesto di saluto verso l'esterno.
Brigitte infuriata
A quel punto, la coppia comincia a scendere la scaletta, e il capo di Stato francese tende il braccio alla moglie come fa di solito. Soltanto che Brigitte stavolta non prende il braccio del marito ma si sorregge alla ringhiera della scaletta. L'Eliseo, di fronte alla quantità di rilanci e commenti del video, ha prima smentito che fosse autentico. Poi, una volta appurata la veridicità, un collaboratore del presidente ha parlato di un "battibecco" della coppia, in cui "il presidente e la moglie scaricavano la tensione un'ultima volta prima dell'inizio del viaggio ufficiale". Insomma, ufficialmente "un momento di complicità" che però "è stato più che sufficiente per dare fiato ai soliti complottisti".
Foto Ansa
Commenta per primo.