Sansepolcro celebra la nomina dei nuovi capi squadra dei vigili del fuoco volontari

Alla serata ha preso parte anche il Comandante Provinciale, l'architetto Baglioni Fabrizio
Nei giorni scorsi si è svolta la cena ufficiale per celebrare la nomina dei nuovi Capi Squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Sansepolcro.
Un momento di grande orgoglio per la comunità e per il Corpo, che attualmente a Sansepolcro conta 40 vigili del fuoco effettivi. La nomina a Capo Squadra del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco avviene attraverso un concorso interno, basato su titoli e superamento di un corso di formazione professionale.
Questo l’elenco dei nominati ai quali è stato consegnato il simbolico casco rosso: Betti Riccardo, Capone Francesco, Manenti Matteo, Monacelli Luca, Santi Amantini Andrea e Scuto Francesco.
Alla serata hanno il Comandante Provinciale vigili del fuoco Arezzo architetto Baglioni Fabrizio, il Vice comandante provinciale ing. Zumbo Antonio, il Capo distaccamento dei vigili del fuoco Volontari di Sansepolcro Ciabocchi Francesco ed il Sindaco di Sansepolcro, Fabrizio Innocenti, che ha voluto esprimere il suo riconoscimento:
"Questa nomina rappresenta un traguardo importante per chi ogni giorno dedica tempo, impegno e passione al servizio della comunità. I nostri Vigili del Fuoco Volontari sono una presenza fondamentale per la sicurezza del territorio e il loro operato merita il massimo rispetto e gratitudine. Sansepolcro è orgogliosa di loro e li ringrazia per il costante lavoro a tutela dei cittadini.”
Una serata speciale che ha reso omaggio alla dedizione e alla professionalità di uomini e donne che, con spirito di sacrificio, garantiscono sicurezza e protezione alla nostra città.
Commenta per primo.