Notizie Locali Cronaca

Sansepolcro piange la morte di Tonino Chiasserini

Fu consigliere comunale e poi assessore a cultura e pubblica istruzione

Print Friendly and PDF

Cordoglio a Sansepolcro per la scomparsa di Antonio (Tonino) Chiasserini. Stimato insegnante di disegno e storia dell’arte negli istituti superiori cittadini, personaggio affabile e dotato di arguta ironia, appassionato di calcio e questioni urbanistiche, ha lasciato una forte impronta anche nelle istituzioni cittadine. Fu consigliere comunale e poi assessore a cultura e pubblica istruzione a Palazzo delle Laudi nei primi anni ’70, ricoprendo per un breve periodo anche l’incarico di sindaco pro-tempore. Nel 1999, alle elezioni amministrative, si presentò candidato a sindaco con la sua lista “Civiltà del 2000”.

“A nome dell’amministrazione comunale” dichiara il sindaco Fabrizio Innocenti “esprimo vivo cordoglio per la scomparsa di Tonino. Una persona schietta e di forte senso civico, testimoniato dal suo reiterato impegno nella cosa pubblica. Si è fatto apprezzare in molteplici vesti nella nostra comunità, che lo ricorderà sempre con affetto. Alla moglie Miranda e al figlio Michele le più sentite condoglianze da parte di tutti noi e dell’intera Sansepolcro”.

Le esequie di Tonino Chiasserini si terranno mercoledi mattina in Cattedrale. Saranno sicuramente in tanti a porgere l’estremo saluto ad un personaggio che ha fatto la storia del Borgo.

La nostra redazione si unisce al cordoglio dell'amministrazione di Sansepolcro, Tonino da sempre era un lettorte della nostra testata giornalistica e del periodico l'Eco del Tevere

Redazione
© Riproduzione riservata
18/02/2025 12:29:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Infortunio per una ragazza in località Pian della Capanna tra Pieve Santo Stefano e Sansepolcro >>>

Schianto in moto a Ponte Presale lungo la Marecchiese: grave un 20enne >>>

In fiamme oltre un ettaro di sterpaglie vicino al cimitero di Arezzo >>>

Tamponamento tra un furgone e un minibus a Pieve: E45 in tilt, traffico deviato >>>

Sansepolcro, perde il controllo e si ribalta lungo la Marecchiese: trauma vertebrale >>>

Furto di rame a Bibbiena per 70mila euro: arrestati a Roma due degli autori >>>

Badia Tedalda, esce da una festa e viene ritrovata nel bosco il giorno dopo >>>

Infortunio sul lavoro a Castelnuovo dei Sabbioni-Cavriglia: due le persone ferite >>>

Storico muro del centro di Anghiari imbrattato con le bombolette spray >>>

Due escursioniste sono rimaste ferite nel Monte Cucco >>>