Manuela Arcuri, la mamma di oggi e il passato che torna
![](/uploads/news/posts/2025/02/197991/c965e6f085c93386d155cd107c2bf1bc852c82e5_full.jpeg)
"Cosa volevano che facessi ai provini"
Era già giovanissima, bellissima, procace. Una bellezza che "bucò" immediatamente le pagine di riviste, calendari, tv, un po' di cinema. Oggi che ha 48 anni, Manuela Arcuri è ancora molto bella, madre felice e sposata da quasi tre anni con l'imprenditore Giovanni di Gianfrancesco. Oggi è modella e influencer, e fatica a liberarsi di certi cliché del passato.
Perché da bellissima ragazzina, Manuela più di venti anni fa era già una a cui sbavare addosso. Come accadeva a certi provini, lo ha raccontato lei stessa a Verissimo su Mediaset: "A un certo punto questo regista mi fa, tira su la maglietta, fammi vedere il seno. Quello è stato uno dei tanti momenti in cui ho provato un profondo disagio. Soprattutto all’inizio della mia carriera c’erano registi e altri che organizzavano audizioni solo per chiederti poi un appuntamento".
La Arcuri restò presa in mezzo a una controversia, con tanto di intercettazione, in cui pareva che lei fosse disposta ad essere "disponibile" con Berlusconi in cambio di un ruolo in tv per suo fratello Sergio. La cosa smentita ma la seguì a lungo come un ombra. Nonostante lei avesse rifiutato, avvicinata da Giampaolo Tarantini, fedelissimo di Berlusconi,una "cosa a tre" con l'allora presidente del Consiglio e un'amica di lui, tale Francesca Lana. In ballo ci sarebbe stata anche la conduzione di Sanremo.
Per molti mesi è stata un personaggio di storie d'amore da gossip. Di questo, intervistata a Mediaset, ha detto: "Era un tormento, mi affiancavano tanti fidanzati che non erano veri, non riuscivo ad avere una vita, era diventato pesante. E mi rendevo conto che questi fidanzati poi chiamavano i paparazzi". Chissà cosa ne pensano Aldo Montano e i tanti altri uomini (veri e presunti) accostati al suo nome.
Foto da Instagram
Commenta per primo.