A Caprese Michelangelo un momento di riflessione in occasione della Giornata della Memoria
Appuntamento lunedì 27 gennaio alle ore 10 al Museo Casa Natale di Michelangelo Buonarroti
In occasione del GIORNO DELLA MEMORIA, il 27 gennaio, LIBERAlaMENTE e l’ASSOCIAZIONE CULTURA DELLA PACE hanno pensato ad un momento di riflessione “umana” che porti a considerare la MEMORIA, come un evento non cristallizzato nel tempo, ma come un imprescindibile necessità di attualizzare il messaggio.
La memoria di ciò che ha segnato il percorso dell’uomo ha un senso solo se il suo ricordo è stimolo affinché determinati fatti non si ripresentino sullo scenario mondiale. Ciò che siamo dipende da quello che siamo stati , ma soprattutto potremmo essere migliori se dagli errori commessi riusciremo a coglierne i giusti insegnamenti. Nella giornata del 27 abbiamo pensato ad un momento artistico e di dialoghi, accompagnati da canti e musiche di origine ebraica e palestinese.
Quale migliore occasione che auspicare in quella parte del mondo, così martorizzata da sempre ed in particolare ora, un sogno di pace e di vera UMANITÀ. L'evento si terrà presso il Museo Casa Natale di Michelangelo Buonarroti, lunedì 27 gennaio alle ore 10:00 e parteciperanno tutte le classi dell'Istituto Alberghiero di Caprese Michelangelo.
Commenta per primo.