Notizie Locali Eventi

“Progetto – concorso “PretenDiamo Legalità”: premiate le scuole vincitrici in abito provinciale

Numerose le Scuole di Arezzo e della provincia che hanno partecipato al progetto

Print Friendly and PDF

Ieri mattina, presso la sala Petri della Questura di Arezzo, le scuole risultate vincitrici, a livello provinciale, dell’ottava edizione del progetto – concorso “PretenDiamo Legalità” hanno incontrato il Questore Maria Luisa Di Lorenzo.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Ministero dell’Interno e Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni e di promuovere la legalità attraverso la diffusione della cultura dei valori civili quali il rispetto delle regole, la solidarietà e l’inclusione che rappresentano i pilastri per i nostri piccoli cittadini e per tutta la società.

Numerose sono state le Scuole di Arezzo e della provincia che hanno partecipato al progetto, nonché ad altre iniziative, nel corso delle quali hanno avuto l’occasione di confrontarsi con il personale specializzato della Polizia di Stato per riflettere sulla cultura della legalità e su altri importanti aspetti che interessano i più giovani.

Le scuole classificatesi al primo posto, nelle varie categorie, sono state: la Scuola Primaria “Sante Tani” con la classe 2 sez. A, la Scuola Primaria “Anna Frank” con la classe 4 sez. A e il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” con le classi 5 sez. A e sez. B.

Alla cerimonia erano presenti anche la Dott.ssa Francesca Mirizio, Vicario del Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il Prof. Luciano Tagliaferri, Rettore del Convitto Nazionale e tutti i docenti che hanno seguito i ragazzi durante le attività del progetto.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/05/2025 09:49:02


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Anghiari si appresta a vivere il Palio della Vittoria edizione 2026 >>>

Oltre la fotografia: una mostra fotografica dell’artista Emilio Ingenito >>>

A Cortona la 14° edizione di "Agri Young - La Notte Gialla" >>>

Montone accende l'estate con tre giorni di grande musica: debutta il Blues Festival >>>

Città di Castello, successo per la prima serata dell’edizione 2026 di CinePark >>>

È tornato il libro che ha riavvicinato la memoria della strage di Civitella >>>

San Giustino, Cospaia 200 anni dopo: al via le celebrazioni della fine dell'Antica Repubblica >>>

Vivere con il Parkinson, un incontro a Monterchi >>>

I 40 anni di Arezzo Wave a Londra: la nuova musica italiana incontra la scena britannica >>>

Incassi 149esima Giostra del Saracino e Prova Generale >>>