Notizie Locali Economia

Riapre il Botteghino nel cuore di Corciano. Un segnale di speranza e sviluppo per il territorio

Pierotti: fondamentale sostenere chi sceglie di investire nel nostro patrimonio culturale e sociale

Print Friendly and PDF

Ha riaperto i battenti il Botteghino di Corciano, uno storico punto di riferimento situato nel cuore della città. Questo evento segna un importante momento di rinascita per il territorio, unendo tradizione e innovazione grazie all'intraprendenza di Chiara Terradura ed Edoardo Alunni, due giovani imprenditori locali.

In un periodo storico caratterizzato da sfide economiche e sociali, durante cui in tutta Italia le attività dei centri storici tendono a sparire, il ritorno del Botteghino rappresenta un simbolo di speranza e resilienza. La scelta di giovani corcianesi di investire le loro energie e risorse nella propria comunità dimostra il valore di un legame profondo con le radici locali e la volontà di costruire un futuro migliore.

«La riapertura del Botteghino è un segnale positivo per Corciano e per l’intero territorio. In tempi difficili come quelli attuali, è fondamentale sostenere e promuovere le iniziative di chi, con coraggio e determinazione, sceglie di investire nel nostro patrimonio culturale e sociale - ha dichiarato Lorenzo Pierotti, sindaco di Corciano - Questo progetto è un esempio concreto di come i giovani possano essere motore di cambiamento e crescita. Un sincero augurio di cuore a Chiara e Edoardo che, con impegno e passione, hanno reso possibile questo splendido progetto. Grazie per questo bellissimo regalo alla nostra comunità».

«Siamo  profondamente legati a questa città – le parole di Chiara ed Edoardo - dove siamo cresciuti entrambi, e riaprire questo negozio è per noi un sogno che si realizza. Abbiamo scelto di investire nel nostro territorio perché crediamo nella sua bellezza e nelle sue potenzialità. Vogliamo contribuire a creare qualcosa che valorizzi le nostre radici e porti nuova energia alla comunità».

Il nuovo Botteghino, pur mantenendo viva la memoria del passato, si presenta come uno spazio rinnovato e accogliente, pensato per rispondere alle esigenze dei cittadini e dei visitatori, offrendo prodotti e servizi di qualità che valorizzano il territorio e le sue eccellenze.

Il Comune di Corciano rinnova il proprio impegno a sostenere lo sviluppo economico e sociale del territorio, promuovendo attivamente i progetti che rafforzano l'identità locale e il senso di appartenenza: insieme per un territorio vivo e partecipato.

Redazione
© Riproduzione riservata
19/01/2025 12:46:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

Un agosto a tutto turismo in Valtiberina: eventi, cultura e presenze in agriturismo >>>

Aeroporto dell’Umbria: record storico e via libera al piano da 6,8 milioni per potenziamento >>>

La crisi colpisce anche i locali stellati: chiude il ristorante L'Acciuga >>>

Tratos, dove la solidarietà diventa accordo sindacale >>>

L’Umbria sceglie l’usato (+5,3%): mercato in crescita, ma l’elettrico resta indietro >>>

Locale è meglio: a Gubbio le eccellenze enogastronomiche >>>

Tre milioni di euro dalla tassa di soggiorno nei primi sei mesi in Umbria >>>

La Regione Umbria stanzia 5,5 milioni per i giovani agricoltori rimasti esclusi dal PSR nel 2017 >>>

Il Gruppo Prada ha chiuso il primo semestre del 2025 con ricavi netti pari a 2,7 miliardi di euro >>>

Crisi del Settore Moda, imprese e indotto della provincia di Arezzo in emorragia >>>