Notizie Locali Cronaca

Destinatario di un mandato di cattura viaggiava in A1 con la patente falsa

Arrestato dalla Polizia di Stato mentre transitava sul tratto aretino dell'arteria

Print Friendly and PDF

La Polizia di Stato di Arezzo, nel corso di questo fine settimana, ha intercettato e arrestato, lungo l'autostrada del sole, un cittadino rumeno di 31 anni latitante da 4 anni.

Gli agenti della Polizia Stradale di Battifolle, infatti, durante il consueto pattugliamento, hanno fermato, nei pressi del parcheggio Crocina, una Fiat Panda con targa italiana e una persona a bordo.

Il conducente, a richiesta degli operatori, ha esibito una patente di guida rumena apparentemente genuina, ma che, agli occhi degli esperti poliziotti non è passata inosservata, tanto che ne è stato approfondito il controllo.

E così, non solo il documento è risultato falso, ma la persona, alla quale sono state esaminate le impronte digitali, è risultata, in realtà, da ricercare, perché destinataria di un mandato di cattura per espiare una condanna a 4 anni e 9 mesi di carcere

L'uomo aveva utilizzato una falsa identità nella speranza di superare il controllo, ma tale scopo non è stato raggiunto, grazie anche all'esperienza e alla preparazione degli agenti, che lo hanno associato al carcere di Arezzo e denunciato in stato di libertà per il reato di falsificazione della patente di guida. Per tale ultimo fatto, atteso lo stato delle indagini, resta ferma la presunzione di innocenza dell'indagato.

Redazione
© Riproduzione riservata
03/12/2024 14:50:01


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

I Carabinieri di Bibbiena arrestano un 20enne ritenuto l’autore di alcuni furti >>>

Sansepolcro piange la morte di Liana Giovagnini >>>

Tafferugli prima della partita Arezzo-Ravenna: indaga la Digos >>>

Turisti della Valtiberina e di Arezzo bloccati a Dubai >>>

Ancora furti alla Fiera Antiquaria di Arezzo >>>

Incidente sulla strada “Gubbio - Pian d’Assino” >>>

Addio a Padre Giovanni Liverani, frate cappuccino nell’Eremo di Montecasale a Sansepolcro >>>

Ribaltati con l’auto carica di droga lungo la superstrada E45 >>>

Morto l'imprenditore della ristorazione Giovanni Volpi >>>

Controlli nelle attività di somministrazione bevande, locali di pubblico spettacolo e sale giochi >>>