Dal 1° dicembre l’attivazione dei varchi elettronici della Ztl a Monte San Savino
Terminata la fase sperimentale del sistema
Il Comune di Monte San Savino informa la cittadinanza che, a partire dal 1° dicembre 2024, i varchi elettronici di accesso alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) del centro storico entreranno in piena operatività. Da tale data, saranno applicate le sanzioni previste dal Codice della Strada in caso di accesso non autorizzato.
La fase sperimentale del sistema, avviata dal 15 luglio 2024 al 30 settembre 2024, ha consentito al Servizio di Polizia Municipale di monitorare il funzionamento delle telecamere, identificare eventuali criticità e garantire alla cittadinanza una piena informazione sull’utilizzo del sistema. Durante questo periodo non sono state emesse sanzioni.
Dettagli sui varchi elettronici
I varchi controllati sono situati a:
- Porta Fiorentina
- Corso Sangallo (in entrambe le direzioni).
Per segnalare il divieto di accesso, sui display installati presso ogni varco sarà visibile il messaggio rosso: "ALT - ZTL ATTIVA".
Autorizzazioni e regolamento
Tutte le autorizzazioni all’accesso già rilasciate resteranno valide fino alla loro scadenza, con le targhe già registrate nel sistema di gestione. I cittadini che hanno diritto all’accesso sono invitati a richiedere l’autorizzazione per tempo, seguendo le modalità indicate nel Regolamento consultabile sul sito ufficiale del Comune.
Commenta per primo.