Restituzione progetti dei giovani coreografi selezionati da Anghiari Dance Hub
i coreografi selezionati dal bando incontreranno il pubblico e gli operatori ad Anghiari
Si terranno, venerdì 22 e sabato 23 novembre, ad Anghiari le restituzioni dei progetti dei giovani coreografi selezionati da Anghiari Dance Hub, Centro di Promozione della Danza.
Dopo i seminari di Marigia Maggipinto, Maja Hriešik, Matteo Fargion, Marco Valerio Amico, Gianni Staropoli, Elena Lamberti, Luca Ricci, e Andrea Merendelli, i coreografi selezionati dal bando, Livia Bartolucci, Daniele Bianco, Blanca Lo Verde, Pablo Ezequiel Rizzo, incontreranno il pubblico e gli operatori ad Anghiari.
L'incontro pubblico previsto offrirà l'opportunità di un confronto fra alcuni dei direttori artistici dei più importanti festival nazionali, artisti, addetti ai lavori e coreografi per arricchire ulteriormente questo percorso formativo. Quattro giovani disegnatori luce (Giacomo Carasso, Lucia Ferrero, Nikita De Martin, Gian Matteo Marie) sotto la guida di Gianni Staropoli hanno collaborato con i coreografi per i rispettivi disegni luce nell’ambito di un progetto sui light designers, curato da Anghiari Dance Hub.
Nato nel gennaio 2015 per volontà di alcuni operatori della danza e del teatro per fornire a giovani coreografi, e ai loro interpreti, strumenti di approfondimento del proprio percorso creativo, il progetto, giunto alla quinta edizione, prevede l’assegnazione di borse di studio per coreografi e i loro interpreti per partecipare a seminari e incontri di approfondimento.
Commenta per primo.