Al via i lavori per la nuova rotatoria sulla S.S. Tiberina a Umbertide
I lavori si concluderanno entro il 07 dicembre 2024
Sono iniziati i lavori di realizzazione della nuova rotatoria sulla S.S. Tiberina 3 Bis, legata alla riqualificazione dell'area degli ex Molini Popolari, dove sorgerà un nuovo supermercato.
Il nuovo senso rotatorio si rende necessario per disciplinare la viabilità conseguente alla nuova strada che collegherà la S.S. Tiberina con via della Repubblica.
Per consentire la realizzazione della rotatoria si renderà necessario limitare la velocità dei veicoli, restringere la carreggiata nonché disciplinare la circolazione mediante semaforo provvisorio.
Alcuni interventi di modifica della viabilità verranno realizzati anche in via della Repubblica in quanto i veicoli provenienti dal nuovo collegamento stradale dovranno fermarsi allo Stop per svoltare obbligatoriamente a destra.
Tale soluzione su via della Repubblica resterà in vigore sino alla realizzazione di una nuova rotatoria che disciplinerà in modo uniforme la circolazione dei veicoli diretti in via Grieco, verso la nuova strada di collegamento con la S.S. Tiberina e la stessa via della Repubblica.
I lavori sulla S.S. Tiberina si concluderanno entro il 07 dicembre 2024.
Commenta per primo.