Gli ex alunni della 3A ancora insieme dopo 31 anni
Un tuffo nei ricordi della scuola media Mavarelli di Umbertide
Dopo 31 anni, gli ex studenti della classe 3A delle scuole medie Mavarelli di Umbertide si sono ritrovati per una cena conviviale, un’occasione speciale per rivivere i ricordi di un’epoca indimenticabile. La serata si è svolta la scorsa settimana, con la partecipazione di ex compagni di classe ormai sparsi in diverse città, ma uniti dalla voglia di mantenere vivo un legame nato negli anni ’90.
Ma per alcuni di loro non si tratta solo della “cena delle medie”, i 6 compagni di classe originari della frazione di Montecastelli hanno condiviso infatti tutte le fasi della loro infanzia partendo dalla scuola materna. Un vero pezzo di vita.
“È emozionante vedere come, nonostante i decenni trascorsi e le distanze geografiche, la voglia di ritrovarci non è mai venuta meno. È sempre un po’ come tornare indietro nel tempo, anche se oggi siamo cresciuti, con famiglie e carriere diverse,” ha commentato uno dei partecipanti.
La cena, che si è svolta in un clima di grande entusiasmo e nostalgia, è stata solo l’ultima di una serie di ritrovi organizzati negli anni. Il gruppo di ex compagni si impegna infatti a mantenere vive queste tradizioni, dimostrando che i legami nati sui banchi di scuola possono durare per sempre. Questa tradizione si ripete ormai da oltre 7 anni e ad impreziosire questi appuntamenti si sono aggiunti piccoli regali realizzati da due partecipanti fantasiosi: simpatici calendari che collegano il vecchio ed il nuovo con quel tocco di ironia che da sempre contraddistingue questa allegra combriccola.
Gli organizzatori sperano che il prossimo incontro possa coinvolgere un numero ancora maggiore di ex alunni e magari anche alcuni dei loro insegnanti di allora, per continuare a celebrare un’amicizia che ha superato la prova del tempo.
Commenta per primo.