Notizie Locali Eventi

Torna ad Anghiari l'appuntamento con “I Centogusti dell’Appennino”

Una manifestazione dedicata al mondo dell’agriturismo e dell’enogastronomia

Print Friendly and PDF

Tutto pronto ad Anghiari per ospitare la mostra mercato de “I Centogusti dell’Appennino” in programma dal 31 ottobre al 3 novembre.

La mostra, dedicata al mondo dell’agriturismo e dell’enogastronomia, rappresenta un momento di incontro diretto tra produttore e consumatore. Protagonisti come sempre gli innumerevoli prodotti d’eccellenza, dai pecorini al cioccolato, dai vini agli ortaggi, dai dolci tipici ai salumi, con possibilità di degustazioni e acquisto sul posto, con il vantaggio di un dialogo diretto con le aziende produttrici.

Le tipiche botteghe dei “Centogusti” apriranno i battenti alle 15 di giovedì 31 ottobre e nei giorni successivi faranno orario continuato dalle 10 alle 19.

La mostra quest’anno è ormai arrivata alla sua XXIV edizione confermandosi un appuntamento fisso per le realtà gastronomiche del territorio. Fiore all’occhiello dell’iniziativa ancora una volta l’ “Osteria dei Centogusti” gestita dalla Proloco di Anghiari, che sarà pronta ad ospitare coloro che vorranno assaggiare il meglio dei prodotti locali nella splendida cornice delle mura, con affaccio sulla piana della Battaglia. L’Osteria sarà aperta da venerdì a domenica per pranzo e per cena.

Tante anche le iniziative connesse in programma fino a domenica, con concerti, mostre e l’annuale “Camminata dei Centogusti” che prenderà il via domenica 3 novembre alle 9 con ritrovo presso lo slargo delle mura.

Redazione
© Riproduzione riservata
28/10/2024 16:54:54


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Pasqua e Pasquetta il Museo di Palazzo Taglieschi è aperto con due sorprese per i visitatori >>>

Bilancio Giostra del Saracino, nuovo disciplinare e video promo >>>

Arezzo e la Giostra del Saracino protagonisti su Rai Uno >>>

Decima edizione del concorso nazionale di grafica umoristica Chianina Comics >>>

A Montone torna la Donazione della Santa Spina >>>

Successo di pubblico a Citerna per l’inaugurazione di Palazzo Prosperi Vitelli >>>

Consegnato al vescovo Andrea Migliavacca l'olio del giardino il Capaci >>>

Cresce l'attesa per la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana >>>

La biblioteca di Arezzo implementa le sue collezioni >>>

La Pasqua a Castiglion Fiorentino è una delle esperienze più affascinanti da vivere >>>