Notizie Locali Comunicati

Ancora Investimenti e potenziamenti per la sanità in Casentino

Ceccarelli PD: “La Regione e la ASL a difesa della Sanità Pubblica”

Print Friendly and PDF

Vincenzo Ceccarelli capogruppo PD in Regione Toscana interviene sui potenziamenti del servizio sanitario per la zona del Casentino.

“E’ con grande soddisfazione che registro il rinnovato impegno dell’Azienda Asl Toscana sud est per la sanità del Casentino, dimostrazione di quanto le politiche sanitarie regionali si sforzano di rispondere alle reali esigenze dei territori.

In questi giorni, come avevo anticipato, prosegue Ceccarelli, è stata comunicata la sostituzione del TAC dell’ospedale di Bibbiena. Una strumentazione nuova e tecnologicamente avanzata che va a implementare i servizi diagnostici dell’ospedale e dell’intera vallata. I tecnici della ASL hanno già effettuato sopralluoghi e verifiche per i lavori di adeguamento dei locali dove verrà posizionato il nuovo impianto.

Questo nuovo investimento, conclude Ceccarelli,  dimostra ancora una volta l’impegno della Regione Toscana e dalle ASL a difesa della sanità pubblica, e fa parte di uno sforzo della stessa Regione che prevede il potenziamento strumentale e tecnologico per il settore sanitario e la ricerca di professionisti ancora mancanti negli organici. Gli infermieri sono stati assegnati mentre per i medici continua la ricerca con lo scorrimento delle graduatorie. Tutto ciò mentre il Governo taglia risorse alla Sanità Pubblica.”

Redazione
© Riproduzione riservata
08/10/2024 16:59:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

E45, la Regione Umbria umilia Citerna e dimentica uno dei Borghi più belli d’Italia >>>

Cortona, un’opera di Aldo Gallorini sarà esposta a palazzo comunale >>>

Scuole più fresche e sostenibili: una proposta dal Partito Democratico di Cortona >>>

Immobile di via Filzi: no alla Rsa, si ad appartamenti per anziani fragili e giovani coppie >>>

FdI “Valorizzare l’Italia”: la campagna nazionale fa tappa in Valtiberina >>>

Confesercenti interviene sull'episodio di aggressione a Castiglion Fiorentino >>>

Inaugurati i lavori di riqualificazione della piscina comunale di Città di Castello >>>

Riqualificazione della ferrovia tra Sansepolcro e Città di Castello: il punto dell'amministrazione >>>

Premio speciale al “Piedibus” della scuola Curina di Arezzo >>>

Umbria, Anas: cartelli turistici lungo la E45, al via la seconda fase >>>