Notizie Locali Eventi

Sabato il premio giornalistico nazionale “Città Foiano della Chiana Sbardellati-Nottolini”

Appuntamento nella centralissima piazza Cavour a partire dalle ore 17

Print Friendly and PDF

Sarà l’edizione della consacrazione con grandi ospiti e tanti giornalisti che, per un giorno, renderanno Foiano la capitale dell’informazione italiana.

La seconda edizione del riconoscimento, intitolato a Giancarlo Sbardellati ed Enrico Nottolini e promosso dal Comune di Foiano della Chiana, con il patrocinio di Ordine dei Giornalisti della Toscana, Corecom e Regione Toscana, si svolgerà come da tradizione nella centrale piazza Cavour sabato 21 settembre con inizio alle ore 17.

A condurre la serata saranno i giornalisti Andrea Laurenzi e Guido Albucci che guidano il comitato promotore.

Saranno otto i professionisti del giornalismo italiano che saliranno sul palco di Foiano per ricevere il prestigioso riconoscimento: Luisella Costamagna, acclamata giornalista della carta stampata e della Tv nonché scrittrice,  Antonino Monteleone, giovane reporter tra i migliori giornalisti d’inchiesta italiani, Alessia Tarquinio, volto storico del giornalismo sportivo televisivo, Guido Vaciago direttore di Tuttosport, Agnese Pini direttrice responsabile dei quotidiani del Gruppo QN e quindi della Nazione, Francesco Cancellato direttore del portale d’informazione Fanpage ed uno dei massimi esperti europei di nuovi linguaggi giornalistici, Claudio Zeni storica firma del giornalismo aretino e grande esperto di enogastronomia e la giornalista  del Corriere di Arezzo e scrittrice Francesca Muzzi.

Occasione straordinaria per riflettere sulla professione giornalistica e riscoprire il valore dell’informazione come servizio alla comunità.

Redazione
© Riproduzione riservata
19/09/2024 08:57:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Sansepolcro brinda al successo di “B.E.V.I.”: la città diventa capitale del vino italiano >>>

Tra profumi e sapori dell’autunno pronta la Festa del bosco a Montone >>>

Lavori in corso a Sansepolcro per la 6° Mostra di Arte Presepiale >>>

Altrocioccolato scalda Città di Castello e l'Umbria. Oltre 35 mila presenze in tre giorni >>>

“Bianco pregiato kids": il salone del tartufo dà il benvenuto ai bambini >>>

L'esaltazione dei sapori autunnali nel ponte di Ognissanti in Alta Valle del Tevere >>>

Al cinema Astra di San Giustino il concerto degli Almanegra >>>

Caprese Michelangelo si conferma capitale della castagna e del Marrone Dop >>>

“L’impatto del Novecento in Valtiberina”: Gabriele Marconcini presenta il suo libro ad Anghiari >>>

Il sindaco di Castiglion Fiorentino premia Daniele Menchetti: “A Daniele, 439 volte in Viola!” >>>